Il club dei porcellini d'India: Archibald McIndoe e la RAF nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il club dei porcellini d'India: Archibald McIndoe e la RAF nella Seconda guerra mondiale (Emily Mayhew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la straordinaria storia di Archie McIndoe e dei “Guinea Pigs”, un gruppo di aviatori della RAF sopravvissuti a gravi ustioni durante la Seconda Guerra Mondiale. Esplora il lavoro pionieristico di McIndoe nella chirurgia plastica e il suo approccio olistico al trattamento. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato ispirante e ben scritto, alcuni hanno ritenuto che avrebbe potuto fornire dettagli medici più approfonditi e sono rimasti delusi dalla sua natura di riedizione.

Vantaggi:

Storia toccante, ben scritta, che unisce storia e medicina, testimonianze personali affascinanti, buon impatto emotivo, evidenzia l'approccio terapeutico olistico di McIndoe e riconosce il sostegno della comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto un maggiore approfondimento delle tecniche mediche, l'insoddisfazione per il fatto che si tratta di una riedizione, un titolo leggermente fuorviante per quanto riguarda il contenuto e problemi con la qualità del libro alla consegna.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Guinea Pig Club: Archibald McIndoe and the RAF in World War II

Contenuto del libro:

Un racconto davvero stimolante sulla storia del Guinea Pig Club.

La chirurgia plastica era agli albori prima della Seconda guerra mondiale: le tecniche più rudimentali erano note solo a pochi chirurghi in tutto il mondo. Gli Alleati furono enormemente fortunati ad avere il chirurgo anticonformista Archibald McIndoe che operava in un piccolo ospedale di East Grinstead, nel sud dell'Inghilterra.

Dopo aver discusso con i suoi superiori, McIndoe mise a punto un nuovo e rivoluzionario regime di cura e si assicurò giustamente un posto d'onore nella società per il suo gruppo di pazienti, soprannominato "Guinea Pig Club". Basato su ricerche approfondite nei registri ufficiali e su commoventi ricordi in prima persona, questo libro straordinario riporta alla luce l'eroismo e i trionfi di questo coraggioso gruppo di uomini e contiene materiale aggiornato su come il loro esempio stia ispirando i veterani feriti di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459743458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Feriti - Il lungo viaggio di ritorno dalla Grande Guerra - Wounded - The Long Journey Home From the...
Questa è l'indimenticabile storia degli...
Feriti - Il lungo viaggio di ritorno dalla Grande Guerra - Wounded - The Long Journey Home From the Great War
Il club dei porcellini d'India: Archibald McIndoe e la RAF nella Seconda guerra mondiale - The...
Un racconto davvero stimolante sulla storia del...
Il club dei porcellini d'India: Archibald McIndoe e la RAF nella Seconda guerra mondiale - The Guinea Pig Club: Archibald McIndoe and the RAF in World War II
Feriti: Una nuova storia del fronte occidentale nella Prima guerra mondiale - Wounded: A New History...
Il numero di soldati feriti nella Prima Guerra...
Feriti: Una nuova storia del fronte occidentale nella Prima guerra mondiale - Wounded: A New History of the Western Front in World War I
I quattro cavalieri - The Four Horsemen
I Quattro Cavalieri - Guerra, Pestilenza, Carestia e Morte - sono apparsi per la prima volta nel Libro dell'Apocalisse un migliaio di...
I quattro cavalieri - The Four Horsemen
Feriti: Una nuova storia del fronte occidentale nella Prima guerra mondiale - Wounded: A New History...
Il numero di soldati feriti nella Prima Guerra...
Feriti: Una nuova storia del fronte occidentale nella Prima guerra mondiale - Wounded: A New History of the Western Front in World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)