Il club dei mostri

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il club dei mostri (R. Chetwynd-Hayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Club dei Mostri di R. Chetwynd-Hayes è una raccolta di racconti umoristici e inquietanti su mostri unici, incorniciati dall'esperienza di un personaggio di nome Donald McCloud in un club particolare. Il libro combina elementi di orrore e umorismo nero, rendendolo piacevole per i fan dei mostri classici e dei racconti spettrali. Molti lettori lo trovano superiore all'adattamento cinematografico.

Vantaggi:

Una miscela coinvolgente di umorismo e orrore, mostri unici e fantasiosi, storie ben scritte, piacevoli sia per i bambini che per gli adulti e un valido compagno del film.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato diverso e più pesante del film, con conseguente delusione perché le storie non sono in linea con il film. Anche lo scrittore è considerato ingiustamente trascurato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Monster Club

Contenuto del libro:

Sotto le strade di Londra si nasconde un'oscura e terribile struttura nota come il Monster Club, dove i vampiri si concedono un tipo di Bloody Mary piuttosto diverso e i ghoul consumano i loro macabri pasti. Qui, oltre ai soliti mostri - vampiri, lupi mannari, ghoul e alcune delle più bizzarre creazioni del dottor Frankenstein - ne troverete altri meno familiari. Incontrerete lo spaventoso Fly-by-Night, l'orribile shaddy, l'orribile mock e il temuto shadmock, forse il più terribile di tutti.

Quando Donald McCloud offre un pasto a un uomo affamato, scopre inaspettatamente che quell'uomo è un vampiro - e lui è la portata principale Accompagnando il vampiro, Eramus, al Club dei Mostri, Donald incontra tutta una serie di strani mostri che, in una serie di cinque storie collegate, raccontano a Donald le loro mostruose imprese. Ma mentre Donald viene intrattenuto con queste storie di mostri e delle loro sfortunate vittime umane, si rende conto che, essendo l'unico umano in un club pieno di mostri assetati di sangue, potrebbe trovarsi in una situazione un po' difficile....

Pubblicato per la prima volta nel 1976, The Monster Club di R. Chetwynd-Hayes è stato adattato per un film del 1981 con Vincent Price, John Carradine e Donald Pleasence, e sia il libro che il film sono diventati dei classici. Raccontati con uno stile ironico e ironico, i racconti de Il club dei mostri sono contemporaneamente orribili, comici e curiosamente commoventi. Questa edizione è la prima dopo oltre vent'anni e presenta una nuova introduzione di Stephen Jones e una riproduzione del dipinto di John Bolton tratto dall'adattamento a fumetti del film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939140760
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club dei mostri - The Monster Club
Sotto le strade di Londra si nasconde un'oscura e terribile struttura nota come il Monster Club, dove i vampiri si concedono un...
Il club dei mostri - The Monster Club
Storie da far rabbrividire: Libro 1 - Stories to make you Shudder: Book 1
The Twilight Zone, Alfred Hitchcock Presents, Tales of the Unexpected,...
Storie da far rabbrividire: Libro 1 - Stories to make you Shudder: Book 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)