Punteggio:
Il libro “Il club dei detective di Bangalore” offre ai lettori un affascinante e avvincente giallo ambientato nell'India coloniale britannica degli anni Venti, con un'eroina forte e affine, Kaveri, che partecipa attivamente alla risoluzione dei crimini insieme al marito che la sostiene. Il libro presenta una visione romantica della società indiana di quel periodo, arricchita da vivide descrizioni degli ambienti e della cultura di Bangalore. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, la trama poco avvincente e il finale deludente.
Vantaggi:⬤ Deliziosa protagonista, Kaveri, intelligente e moderna.
⬤ Descrizioni vivide e allettanti dell'ambientazione, che mostrano l'architettura e la cultura di Bangalore.
⬤ Forte sviluppo dei personaggi e delle relazioni, in particolare tra Kaveri e suo marito.
⬤ Stile coinvolgente e facile da leggere, che rende la lettura rilassante.
⬤ Un'interessante rappresentazione dei ruoli e delle aspettative della società nell'India degli anni Venti.
⬤ Un buon giallo con colpi di scena inaspettati.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non fosse un libro avvincente e che non abbia mantenuto il loro interesse per tutta la durata della lettura.
⬤ Il finale è stato deludente per molti, e uno ha notato che sembrava una parodia dei tipici misteri con delitto.
⬤ Lo sviluppo del personaggio del protagonista potrebbe essere incoerente, con momenti di ingenuità giustapposti a momenti di brillantezza.
⬤ Alcuni lettori hanno indicato che la trama avrebbe potuto beneficiare di un editing più incisivo per migliorare il flusso e la chiarezza generale.
(basato su 104 recensioni dei lettori)
Bangalore Detectives Club
Il primo di un'affascinante e gioiosa serie poliziesca ambientata nella Bangalore degli anni Venti, con protagonisti la detective Kaveri e suo marito Ramu, in tenuta da sari.
Squisitamente ben studiato e con un ritratto tranquillamente sprezzante del Raj britannico, THE BANGALORE DETECTIVES CLUB è perfetto per i fan della serie Baby Ganesh Agency e di Alexander McCall Smith.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)