Il club dei cuori infranti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il club dei cuori infranti (Susan Bishop Crispell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Broken Hearts Club è una commedia romantica YA divertente e spensierata che segue Imogen (Mo), una ragazza con la capacità unica di vedere i colori emotivi dell'amore. Per far fronte alla sua mancanza di esperienza in fatto di appuntamenti, dovuta al passato da organizzatrice di incontri della madre, inventa una finta relazione, che porta a scenari complicati quando si presenta il vero ragazzo. Il libro esplora i temi della scoperta di sé, dell'amicizia e della realtà disordinata dell'amore, sullo sfondo di un'affascinante tavola calda a tema biscotti.

Vantaggi:

Il libro ha personaggi coinvolgenti, un'ambientazione incantevole in riva al mare e temi relativi alla scoperta di se stessi e delle complessità dell'amore. I lettori hanno apprezzato l'autenticità delle relazioni descritte, in particolare quella tra Mo e sua madre. Lo stile di scrittura spensierato, l'umorismo e i biscotti ispirati alle canzoni dei Beastie Boys hanno contribuito al divertimento generale. Il libro è anche indicato come un'ottima lettura per le vacanze o per la spiaggia, adatta agli appassionati di YA.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il realismo magico non fosse abbastanza evidente, mentre altri hanno pensato che la trama fosse a volte poco credibile. Alcuni hanno trovato che la storia si rivolge più a un pubblico giovane, cosa che personalmente non li ha colpiti, in quanto si aspettavano un'esplorazione più approfondita, in base al titolo. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato i momenti in cui i personaggi potrebbero essere egocentrici, il che potrebbe sminuire l'esperienza di lettura per alcuni.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Broken Hearts Club

Contenuto del libro:

Quando la figlia perennemente single di una magica organizzatrice di matrimoni si ricongiunge con il ragazzo con cui ha finto di avere una relazione per oltre un anno, potrebbe finalmente aver incontrato il suo partner.

Imogen Finch non è mai stata innamorata... nonostante sia la figlia di un sensale. L'unica relazione che ha avuto finora è stata quella falsa con un quasi sconosciuto di nome August Tate, che ha inventato per evitare che la gente le chiedesse della sua vita sentimentale. Per riempire il vuoto, ha incanalato la sua ossessione per l'amore nella passione per la fotografia, usando la sua capacità di vedere letteralmente il bagliore rosa-oro di una persona innamorata per catturare ritratti mozzafiato.

Ma quando il suo consulente le dice che il suo portfolio fotografico è monco, lei cerca disperatamente di diversificarlo. Dopo aver saputo che la sua cotta di sempre, Ren, è stata recentemente lasciata, decide di fotografare chi ha il cuore spezzato, iniziando da lui. Imogen spera di trovare finalmente l'amore e di ottenere le foto giuste. L'ultima cosa che si aspetta è che la versione reale del suo finto fidanzato si presenti in città chiedendo perché si sono lasciati. Prima di rendersene conto, si trova a destreggiarsi tra August e Ren e a cadere per la prima volta nella sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728247175
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze di Holloway - The Holloway Girls
" The Holloway Girls parla del potere di un bacio - e del potere del perdono, dei fratelli, dell'amicizia e,...
Le ragazze di Holloway - The Holloway Girls
Il club dei cuori infranti - The Broken Hearts Club
Quando la figlia perennemente single di una magica organizzatrice di matrimoni si ricongiunge con il...
Il club dei cuori infranti - The Broken Hearts Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)