Il club dei cipressi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il club dei cipressi (Jeff Wiemiller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Il club dei cipressi” è un dramma familiare stratificato e ricco di sfumature che esplora relazioni complesse, concentrandosi in particolare sui temi dell'accettazione, dell'amore e delle sfide dei legami familiari. I lettori apprezzano i personaggi ben delineati e l'abile narrazione dell'autrice, anche se alcuni menzionano un inizio lento della narrazione.

Vantaggi:

Personaggi riccamente sviluppati, esplorazione coinvolgente delle dinamiche familiari, rappresentazione realistica delle relazioni, stile di scrittura forte, capacità di evocare emozioni profonde, svolte inaspettate nella trama.

Svantaggi:

Inizio lento che può renderlo inizialmente meno coinvolgente, possibilità per alcuni lettori di trovare alcune dinamiche genitori-figli difficili o troppo tossiche.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cypress Club

Contenuto del libro:

Ben Apt ha rinunciato alla relazione che sua madre, Betsy, non gli ha mai permesso di avere. La scuola, la carriera, la scelta dei fidanzati: ha sempre trovato una scusa per allontanarsi. Spinto a riconciliarsi da una richiesta in punto di morte dell'amata nonna, Ben accetta l'invito a visitare i genitori per la festa del loro quarantesimo anniversario. Destinazione: la loro nuova casa di riposo nell'elegante comunità del Cypress Club di Palm Beach.

Gli sforzi di Ben per riallacciare i rapporti vengono rapidamente messi alla prova quando Betsy lo accoglie. È diventata color platino. Il suo viso sembra... nuovo. E invece di risolvere le cose con il figlio, passa il fine settimana a fare il diavolo a quattro per impressionare gli altri nobili boomer della residenza, la cui più grande preoccupazione è dove godersi un brunch a base di mimosa dopo le prime diciotto buche.

Mentre Ben lotta per superare il campo minato della cultura peculiare del club, vengono svelati segreti più grandi, fino a quando non è più sicuro che la riconciliazione con la madre gli darà la pace che cercava, o servirà solo a distruggere completamente la famiglia Apt.

Il Cypress Club è a tratti divertente, irriverente e straziante. Un racconto spesso satirico che esplora la dolorosa prospettiva di tagliare i ponti con un genitore e invita i lettori a ripensare a cosa significhi vivere il sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662914058
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club dei cipressi - The Cypress Club
Ben Apt ha rinunciato alla relazione che sua madre, Betsy, non gli ha mai permesso di avere. La scuola, la carriera, la scelta dei...
Il club dei cipressi - The Cypress Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)