Il club dei 27: Perché i 27 anni sono importanti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il club dei 27: Perché i 27 anni sono importanti (Michael Owen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione illuminante delle crisi di vita influenzate dai cicli lunari dei nativi nordamericani, offrendo esempi e riferimenti culturali coinvolgenti. I lettori l'hanno trovato stimolante, anche se una recensione sembra non essere correlata al contenuto del libro.

Vantaggi:

Approfondimenti coinvolgenti e illuminanti, riferimenti culturali familiari ai lettori, sottolinea la flessibilità nell'interpretazione dei cicli lunari, include un'appendice esauriente.

Svantaggi:

Una recensione sembra non essere correlata al contenuto del libro, in quanto cita un contesto diverso; mancano le traduzioni in altre lingue.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 27 Club: Why Age 27 Is Important

Contenuto del libro:

IL CLUB DEI 27 È SOLO UN MITO? (No). È una "maledizione? "(No). Ma il Club dei 27 non è quello che pensate. È qualcosa di più delle morti di Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin, Kurt Cobain, Amy Winehouse e altri. Utilizzando gli insegnamenti dei cicli lunari e la nozione di puer di C. G. Jung (la persona creativa che è sempre giovane oltre i suoi anni e che spesso muore precocemente, fisicamente o emotivamente), Michael Owen spiega cosa succede a tutti noi a metà o alla fine dei vent'anni.

Non è un libro di astrologia, ma THE 27 CLUB: WHY AGE 27 IS IMPORTANT (Il club dei 27 anni: perché l'età è importante) offre nuovi spunti di riflessione sulla tempistica delle crisi e delle opportunità che si presentano durante i vent'anni e sul modo in cui gli eventi e le decisioni che si verificano intorno ai 27 anni possono determinare la traiettoria della nostra vita per i successivi 27 anni. Spiega il ritmo naturale con cui la psiche cresce e matura e analizza ciò che accade quando non ci impegniamo o ci impegniamo troppo. Il libro fa luce su altre domande: Perché spesso la vita prende una piega migliore o peggiore intorno ai 27 anni? Perché molti dei membri del Club dei 27 erano degli anni Sessanta? Cosa dice la scienza sul Club dei 27? Il Club dei 27 è solo una rockstar morta? Qual è la psicologia del Club dei 27? Cosa c'entrano l'adolescenza e i vent'anni con i 27 anni? E leggete gli altri "Club" dai 24 ai 30 anni.

Il libro esplora anche il significato più ampio dei cicli lunari, una misura del tempo basata sulla durata della gravidanza umana, e l'importanza dei cicli di 9 mesi, 3 anni (Piccola Luna) e 27 anni (Grande Luna). Questo "calendario" è applicabile a tutti gli eventi importanti (la nascita, la crescita e la morte di qualsiasi cosa - una vita, un'attività, una relazione) e alle increspature nel tempo che trasmette. E leggete l'affascinante legame tra il ciclo dei 27 anni e l'11 settembre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780473206840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club dei 27: Perché i 27 anni sono importanti - The 27 Club: Why Age 27 Is Important
IL CLUB DEI 27 È SOLO UN MITO? (No). È una "maledizione? "(No). Ma...
Il club dei 27: Perché i 27 anni sono importanti - The 27 Club: Why Age 27 Is Important
Michael Owen
Michael Owen rivela i punti salienti e le insidie dell'essere un calciatore professionista nella sua prima autobiografia ufficiale, che contiene le sue riflessioni personali...
Michael Owen
Gotham Knights: Il compendio ufficiale del collezionista - Gotham Knights: The Official Collector's...
Gotham Knights: The Official Collector's...
Gotham Knights: Il compendio ufficiale del collezionista - Gotham Knights: The Official Collector's Compendium
Il libro della vita dei Maya: Capire i Tarocchi Xultun - The Maya Book of Life: Understanding the...
IL LIBRO DELLA VITA DI MAYA: CAPIRE I TAROCCHI DI...
Il libro della vita dei Maya: Capire i Tarocchi Xultun - The Maya Book of Life: Understanding the Xultun Tarot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)