Punteggio:
Il Club degli uomini, un romanzo di Leonard Michaels, cattura un gruppo di uomini che si riuniscono per discutere delle loro vite e delle pressioni della società sullo sfondo degli anni Settanta. Mentre alcuni lettori ne apprezzano il linguaggio e la satira, altri lo trovano datato e autoindulgente, con conseguenti recensioni contrastanti sulla sua rilevanza e sul trattamento delle donne.
Vantaggi:Il romanzo è caratterizzato da un linguaggio accattivante, energia e satira. Alcuni lettori apprezzano l'esplorazione dei personaggi e trovano la scrittura tersa e coesa. Può risuonare con i lettori che hanno familiarità con i temi dell'identità maschile e delle pressioni della società.
Svantaggi:Molti ritengono che il libro sia datato, con temi e atteggiamenti che riflettono la psicologia degli anni Settanta e che non invecchiano bene. Molti recensori hanno trovato negativo il ritratto delle donne e si sono sentiti annoiati dalla narrazione, mettendo in dubbio la rilevanza del libro per i lettori moderni.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Men's Club
Sette uomini, amici e sconosciuti, si riuniscono in una casa di Berkeley.
Hanno intenzione di fondare un club maschile, il cui scopo non è immediatamente chiaro a nessuno di loro; ma molto presto scoprono un potente e appassionato desiderio di parlare. Pubblicato per la prima volta nel 1981, Il club degli uomini è un romanzo sprezzante, pietoso, assurdamente cupo e divertente sulla virilità nell'era della terapia.
“Il climax è appropriato, orribile e meravigliosamente divertente” (The New York Times Book Review).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)