Il club comunitario di Osceola

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il club comunitario di Osceola (H. Eaton D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

D. H. Eaton intreccia cultura del Sud e ricette per creare una narrazione ricca che risuona con i ricordi e le esperienze dei lettori. Attraverso il personaggio di Cassandra, il libro esplora i temi della nostalgia, della comunità e del passare del tempo, presentando allo stesso tempo un ritratto vivido della vita in una piccola città del Sud.

Vantaggi:

Il romanzo presenta uno stile di scrittura coinvolgente e vivace che cattura l'interesse del lettore. L'uso delle ricette come espediente letterario intreccia efficacemente le storie dei personaggi, fornendo un forte senso di identità culturale. I personaggi sono ben sviluppati e relazionabili, e il libro spinge i lettori a riflettere sulla propria storia familiare e culturale. Inoltre, le illustrazioni e gli elementi nostalgici migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo lento o i collegamenti tra le ricette e le storie dei personaggi meno chiari. L'uso di riferimenti alla cultura del Sud potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori, limitando così il suo fascino.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Osceola Community Club

Contenuto del libro:

Quando Cassandra Burquette accompagna un gruppo di donne di mezza età in una gita di un giorno nel piccolo villaggio della Florida in cui è cresciuta, il suo viaggio la porta molto più lontano di quanto avrebbe potuto prevedere: nel 1958, in una Osceola dimenticata da tempo (dal nome di un capo Seminole guerrafondaio afferrato sotto una bandiera bianca di tregua - vergogna per quelle ignobili puzzole yankee! ") e il calore di un'estate indimenticabile che ha suscitato i suoi primi sentimenti femminili. Il piccolo e sonnolento villaggio non esiste più.

Rimangono solo alcuni vecchi edifici, tra cui una libreria usata, dove trova un libro di ricette per la raccolta di fondi del 1958, Sauti Then Simmer, realizzato dall'Osceola Community Club. Al suo interno ci sono pubblicità di commercianti che lei ricorda e ricette inviate da persone che conosceva quando era una ragazzina. Le ricette le ricordano gli abitanti della città e l'estate agrodolce in cui ha compiuto dodici anni, lo stesso anno in cui è stato pubblicato il libro di cucina.

L'Osceola Community Club sfrigola come solo un piccolo villaggio del Sud degli anni Cinquanta può sfrigolare. Nella tipica moda del Sud, tutto nella comunità ruota intorno a un tavolo di tradizioni: commestibili, etiche e morali.

I lettori sono invitati a sedersi a questo tavolo accanto agli abitanti della città durante i preparativi, le presentazioni e le implicazioni sociali che vengono cucinate, mescolate e servite - in stile comunitario - per tutti. Venite ad assaggiare le ricette completate con la lingua e con il cuore.

Prendete una sedia. Prendete quella vecchia pelle di mucca che il nonno ha fatto a mano".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684422371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club comunitario di Osceola - The Osceola Community Club
Quando Cassandra Burquette accompagna un gruppo di donne di mezza età in una gita di un giorno nel...
Il club comunitario di Osceola - The Osceola Community Club

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)