Il Clearing

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il Clearing (J. Kelly Cassandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Clearing” di Cassandra J. Kelly è descritto come una storia emotiva e relazionale che risuona con i lettori, caratterizzata da una narrazione sentita e da personaggi ben sviluppati. Sebbene i lettori lo abbiano trovato una lettura veloce e piacevole, alcuni hanno avuto problemi con lo stile di scrittura e la chiarezza del pubblico a cui è destinato.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva della storia e molti hanno dichiarato che li ha fatti ridere, sorridere e piangere. La scrittura è stata descritta come bella e relazionabile, in particolare il personaggio di Sadie, che i lettori hanno trovato simpatico e coinvolgente. Nel complesso, è considerato un romanzo d'esordio memorabile e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato l'incoerenza della prosa, ritenendo che si muovesse tra la prospettiva di un bambino e quella di un adulto, il che ha reso difficile entrare in contatto con il personaggio principale. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che alcuni insegnamenti fossero troppo ovvi e mancassero di profondità, compromettendo il coinvolgimento complessivo nella storia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Clearing

Contenuto del libro:

“Dicono che quando si invecchia si perde l'immaginazione, e credo che sia quello che stava succedendo. Stavo crescendo, ma non mi aspettavo che fosse così improvviso”.

Ambientato nell'Ohio rurale, The Clearing racconta la storia della dodicenne Sadie Watkins, il cui mondo viene sradicato dalla malattia della madre: una grave forma di sclerosi multipla.

Mentre Sadie affronta l'imminente dolore per la perdita della madre, sente anche lo svanire della sua infanzia e desidera che la sua immaginazione ritorni. Cerca conforto nei boschi dietro casa, dove elabora la sua opprimente vita domestica attraverso la tradizionale erboristeria degli Appalachi, pressando e catalogando fiori e piante come una scienziata in erba.

Quando Sadie incontra Cali, una bambina selvaggia e scalza che sembra arrivare dal nulla, le due diventano subito amiche. Cali reintroduce Sadie alle meraviglie della foresta e le dà il coraggio necessario per affrontare il futuro, quello senza sua madre.

Questo romanzo intreccia dolore, amore, natura e meraviglia. È anche una capsula del tempo della crisi sanitaria dei primi anni 2000 e delle molte famiglie americane che, come quella di Sadie, hanno dovuto fare grandi sacrifici quando la malattia ha colpito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633377769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Clearing - The Clearing
“Dicono che quando si invecchia si perde l'immaginazione, e credo che sia quello che stava succedendo. Stavo crescendo, ma non mi aspettavo che fosse...
Il Clearing - The Clearing
La compensazione - The Clearing
“Dicono che quando si invecchia si perde l'immaginazione, e credo che sia quello che stava succedendo. Stavo crescendo, ma non mi aspettavo che...
La compensazione - The Clearing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)