Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti e saggi di Jon Krakauer, che mette in luce le sue eccezionali capacità narrative e le sue intuizioni sull'avventura, l'esplorazione e il comportamento umano. I recensori ne hanno lodato le narrazioni coinvolgenti e i temi rilevanti, anche se alcuni hanno notato la natura datata di alcune storie.
Vantaggi:⬤ Storie brevi ben scritte e intriganti
⬤ narrazione coinvolgente e vivida
⬤ temi senza tempo legati all'avventura e all'esplorazione
⬤ la voce unica dell'autore e le sue esperienze di vita migliorano l'esperienza di lettura
⬤ molti lettori si sono sentiti ispirati e nostalgici.
⬤ Alcune storie sono datate e potrebbero non risuonare con tutti i lettori
⬤ alcuni pezzi sono stati considerati meno avvincenti di altri
⬤ il libro lascia alcuni lettori desiderosi di maggiori contenuti
⬤ ci sono stati suggerimenti per una data di pubblicazione più chiara per il contesto.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
Classic Krakauer: Essays on Wilderness and Risk
Questi dieci avvincenti saggi, che spaziano su una straordinaria gamma di argomenti e luoghi, dimostrano perché Jon Krakauer è considerato un portabandiera del giornalismo moderno.
I suoi articoli ci portano da una terribile valanga sull'Everest a un vulcano pronto a cancellare una grossa fetta di Seattle; da un programma di terapia per adolescenti gestito da apparenti sadici a una grotta ultraterrena nel Nuovo Messico, studiata dalla NASA per capire meglio Marte; dal taccuino di un certo Fred Beckey, che ha catalogato le più grandi vie alpinistiche non scalate del pianeta, agli ultimi giorni del leggendario surfista Mark Foo.
Riunendo i lavori originariamente pubblicati su riviste come il New Yorker, Outside e Smithsonian - tutti rigorosamente studiati, scritti in modo vivido e caratterizzati da un istinto infallibile per la narrazione e lo scoop - Classic Krakauer dimostra con forza l'ambivalente rapporto d'amore dell'autore con i paesaggi selvaggi e la sua incessante ricerca della verità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)