Il classico Grill - Una storia di divinità greche ed eroi immigrati

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il classico Grill - Una storia di divinità greche ed eroi immigrati (Nancy Econome)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Classic Grill di Nancy Econome è un avvincente romanzo d'esordio che segue la famiglia Pappayannis, immigrata greca, nella Bay Area durante la seconda guerra mondiale. La narrazione intreccia le lotte e i sogni della famiglia incentrati sul loro ristorante, esplorando i temi dell'identità, dell'accettazione e dell'esperienza degli immigrati. Con personaggi ricchi e un'ambientazione vivida, il libro risuona con molti lettori e bilancia prospettive personali e storiche.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e di spessore, prosa coinvolgente e ricca, intreccio perfetto di temi storici e contemporanei, esperienze di immigrati comprensibili e una rappresentazione ben studiata degli anni Quaranta. Molti lettori hanno apprezzato la rappresentazione autentica delle dinamiche familiari e la risonanza emotiva della storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivamente sentimentale e alcuni hanno ritenuto che la narrazione si avventurasse occasionalmente in un territorio prevedibile. Altri hanno suggerito che i colpi di scena possono essere in qualche modo sorprendenti, ma potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Classic Grill - A Tale of Greek Gods and Immigrant Heroes

Contenuto del libro:

A Vallejo, in California, all'inizio della Seconda Guerra Mondiale, il testardo immigrato greco Achilles Pappayannis è il proprietario del ristorante di successo The Classic Grill e sogna di creare un'elegante catena di ristoranti nazionali. Achille chiede l'aiuto del figlio primogenito Demo, che non ha alcuna passione per il lavoro nei ristoranti, ma intende diventare un attore di drammi greci antichi.

Quando si scopre che Demo è gay, Achille si vergogna profondamente e si indigna sempre di più. Il secondogenito George, la voce narrante della storia, desidera ardentemente diventare il socio d'affari del padre, ma Achille trascura completamente il suo entusiasmo e il suo talento culinario. Chrisoula, moglie e madre, è combattuta mentre il suo sogno di una famiglia indissolubile si sgretola davanti ai suoi occhi.

Ogni personaggio della famiglia Pappayannis deve soppesare le proprie aspirazioni personali rispetto all'amore che nutre per la famiglia e alla spaccatura che i suoi desideri sicuramente causeranno. Achille deve imparare ad aprire il suo cuore e ad accettare i suoi figli e i loro sogni americani - ma sarà troppo tardi per salvare la famiglia, il suo matrimonio e The Classic Grill?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734428803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il classico Grill - Una storia di divinità greche ed eroi immigrati - The Classic Grill - A Tale of...
A Vallejo, in California, all'inizio della Seconda...
Il classico Grill - Una storia di divinità greche ed eroi immigrati - The Classic Grill - A Tale of Greek Gods and Immigrant Heroes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)