Il cittadino Orlov

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il cittadino Orlov (Jonathan Payne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Citizen Orlov è un romanzo satirico di spionaggio che segue un semplice pescivendolo che si trova inavvertitamente coinvolto in un complesso piano di assassinio politico. Attraverso una serie di eventi umoristici e pericolosi, l'uomo naviga nelle acque insidiose dello spionaggio, scoprendo pericoli e intrighi pur mantenendo il suo carattere bonario. Il libro combina elementi di umorismo nero, satira politica e narrazione coinvolgente, rendendolo una lettura unica che si allontana dalle tradizionali narrazioni di spionaggio.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua premessa unica, per il personaggio coinvolgente di Orlov e per la miscela di umorismo e suspense. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura arguto, la trama ben congegnata e l'accessibilità della storia a tutti i generi. Molti hanno trovato la versione dell'audiolibro accattivante e hanno sottolineato le piacevoli dinamiche dei personaggi, con Orlov che è un protagonista simpatico e comprensibile. La satira, insieme alle sfumature orwelliane, ha risuonato con i lettori e ha offerto una nuova interpretazione del genere spionaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nei momenti che avrebbero dovuto essere più intensi. Alcuni recensori hanno criticato lo stile di scrittura, giudicandolo stucchevole o eccessivamente passivo, il che ha sminuito l'esperienza complessiva. Inoltre, mentre alcuni personaggi sono stati elogiati, altri sono stati ritenuti meno avvincenti o meno sviluppati, portando a una mancanza di connessione con alcuni aspetti della trama.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Citizen Orlov

Contenuto del libro:

Non tutti i pescivendoli possono essere agenti segreti.

Viaggio in un paese montuoso senza nome dell'Europa centrale alla fine della Grande Guerra. Entra in scena il cittadino Orlov, un semplice pescivendolo e un cittadino onesto e corretto, che si imbatte nel Ministero della Sicurezza, e di conseguenza in un mondo nascosto di spionaggio e segretezza. Il suo primo incarico? Salvaguardare il Re in visita alla suggestiva città di Kufzig.

Ma Orlov scopre ben presto che la sua responsabile del ministero, l'agente Zelle, seducente ma impossibilitata a essere una donna-fatale, non ha intenzione di proteggere il re ma di assassinarlo. Intrappolato in una rete di complotti e contro complotti, lealtà confuse e tradimenti esplosivi, Orlov si ritrova sotto processo per omicidio. Ha l'opportunità di ripulire il suo nome, ma con la vita dei suoi amici, di sua madre e dei suoi concittadini in bilico, la libertà ha un costo elevato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780744309072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cicli rotanti veramente e stabilmente rotolanti - The Revolving Cycles Truly and Steadily...
Il fratello adottivo di Karma, Terrell, è...
I cicli rotanti veramente e stabilmente rotolanti - The Revolving Cycles Truly and Steadily Roll'd
Il cittadino Orlov - Citizen Orlov
Non tutti i pescivendoli possono essere agenti segreti .Viaggio in un paese montuoso senza nome dell'Europa centrale alla fine della...
Il cittadino Orlov - Citizen Orlov
Il cittadino Orlov - Citizen Orlov
Non tutti i pescivendoli possono essere agenti segreti .Viaggio in un paese montuoso senza nome dell'Europa centrale alla fine della Grande...
Il cittadino Orlov - Citizen Orlov

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)