Il circolo vizioso

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il circolo vizioso (Katherine St John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una lettura emozionante e ricca di suspense, incentrata su un personaggio di nome Sveta che eredita un centro benessere in Messico che si rivela essere una setta. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'ambientazione, i personaggi e la trama ricca di tensione, alcuni lo hanno trovato prevedibile e hanno notato una mancanza di profondità in alcune trame.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come coinvolgente e immersiva, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente che fa girare le pagine. Molti hanno apprezzato l'ambientazione esotica nella giungla messicana, l'atmosfera di suspense e i colpi di scena che mantengono vivo l'intrigo. I lettori che amano le storie a tema cult hanno trovato questo libro particolarmente accattivante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama fosse prevedibile e hanno criticato il protagonista per la sua credulità. Ci sono state lamentele per le descrizioni eccessive che hanno rallentato il ritmo e alcuni hanno trovato che l'attenzione alle relazioni romantiche abbia distolto l'attenzione dalla trama principale. Inoltre, alcuni colpi di scena sono stati considerati inutili o poco plausibili.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vicious Circle

Contenuto del libro:

Per i fan di Lucy Foley e Liane Moriarty, una suspense contorta e d'evasione su un misterioso centro di ritiro che nasconde violenti segreti.

Un paradiso perfetto? O un incubo perfetto?

Su un fiume nel cuore della giungla messicana sorge la colossale villa Xanadu, un centro benessere che ospita un gruppo spirituale dedicato al guru dell'auto-aiuto Paul Bentzen e alla sua enigmatica moglie Kali. Ma quando Paul muore misteriosamente, la sua intera proprietà, compresa Xanadu, non viene lasciata a Kali, ma alla sua estranea nipote Sveta.

Scioccata e confusa, Sveta si reca da New York in Messico per renderle omaggio. All'inizio, Xanadu sembra un paradiso isolato, con i suoi giardini scoscesi, la bella gente e l'atmosfera trascendente. Ma ben presto la facciata mistica svanisce, rivelando un gruppo di membri a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, ubriachi di promesse di un'utopia impossibile, guidati da un inquietante sistema di credenze e da un leader carismatico e pericolosamente capace.

Quando le forze sinistre che circondano Sveta diventano evidenti, lei si rende conto, troppo tardi, di non poter fuggire. Frustrata e terrorizzata, scopre che la sua unica possibilità di sopravvivenza è riporre la sua fiducia proprio nella persona di cui si fida di meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063224056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tana del leone - The Lion's Den
Sesso, tradimenti e intrighi: Una vacanza da sogno su un lussuoso yacht diventa mortale in questa lettura da spiaggia al cardiopalma...
La tana del leone - The Lion's Den
La Sirena - The Siren
Una delle “Migliori letture da spiaggia da aggiungere alla vostra lista di lettura estiva” di Good Housekeeping . Da Katherine St. John, autrice di La...
La Sirena - The Siren
La Sirena - The Siren
Un thriller di Good Morning America, vincitore del premio "I migliori libri dell'estate" della rivista People 2021 e "La migliore lettura da spiaggia da...
La Sirena - The Siren
Il circolo vizioso - The Vicious Circle
Per i fan di Lucy Foley e Liane Moriarty, una suspense contorta e d'evasione su un misterioso centro di ritiro che nasconde...
Il circolo vizioso - The Vicious Circle
Il circolo vizioso - The Vicious Circle
Ma ben presto la facciata mistica si assottiglia, rivelando un gruppo di membri a cui è stato fatto il lavaggio del cervello,...
Il circolo vizioso - The Vicious Circle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)