Il circolo newyorkese di Lovecraft: Il Kalem Club, 1924-1927

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il circolo newyorkese di Lovecraft: Il Kalem Club, 1924-1927 (Kirk Hart Mara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lovecraft's New York Circle: The Kalem Club, 1924-1927” esplora le interazioni e le relazioni tra H.P. Lovecraft e i suoi amici letterati a New York durante gli anni Venti. Il libro presenta le lettere scambiate tra i membri del Kalem Club e fornisce un ritratto vivido del paesaggio culturale di quell'epoca, che piacerà soprattutto agli appassionati di Lovecraft e della letteratura gotica.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che include lettere reali, un vivido contesto storico della New York degli anni Venti, approfondimenti sulla vita e le amicizie di Lovecraft e una lettura piacevole per gli appassionati di letteratura gotica.

Svantaggi:

Interessante soprattutto per coloro che già conoscono la vita e gli scritti di Lovecraft e potrebbe non interessare i lettori al di fuori di questa specifica sfera di interesse.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lovecraft's New York Circle: The Kalem Club, 1924-1927

Contenuto del libro:

Il Kalem Club è stato uno dei grandi sodalizi letterari della letteratura americana. Nato ancor prima dell'arrivo di H.

P. Lovecraft a Brooklyn nel 1924, il gruppo comprendeva alcune delle figure più caratteristiche dell'epoca: George Kirk, geniale libraio e collezionista; Rheinhart Kleiner, verseggiatore mondano e uomo di città; Samuel Loveman, poeta squisitamente raffinato e amico di Hart Crane; James F. Morton, devoto al libero pensiero, alla tassa unica e all'esperanto; Everett McNeill, prolifico scrittore di romanzi storici per ragazzi; Frank Belknap Long, poeta, esteta e scrittore di weird fiction; e, naturalmente, H.

P. Lovecraft, sulla soglia di diventare il Poe del XX secolo.

Come raccontato nelle lettere in gran parte inedite di George Kirk alla sua fidanzata, il Kalem Club prende vita come mai prima d'ora: riunendosi per sessioni settimanali, facendo lunghe e piacevoli passeggiate nell'area di New York e condividendo i loro lavori in corso. Nella seconda metà del libro, un'abbondanza di scritti dei Kalem - poesie, saggi, estratti da trattati e romanzi - permette ai lettori di capire da vicino perché il Kalem Club ha lasciato un segno indelebile nella letteratura del suo tempo. Lovecraft's New York Circle” è stato redatto da Mara Kirk Hart, figlia di George Kirk e studiosa di Lovecraft e del Kalem Club, e da S.

T. Joshi, un'autorità in materia di Lovecraft.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976159292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il circolo newyorkese di Lovecraft: Il Kalem Club, 1924-1927 - Lovecraft's New York Circle: The...
Il Kalem Club è stato uno dei grandi sodalizi...
Il circolo newyorkese di Lovecraft: Il Kalem Club, 1924-1927 - Lovecraft's New York Circle: The Kalem Club, 1924-1927

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)