Il Circo Massimo

Il Circo Massimo (Anthony McKenna John)

Titolo originale:

A Circus Maximus

Contenuto del libro:

Opera di narrativa basata su fatti realmente accaduti, Un Circo Massimo è stato scritto nel corso di molti anni di ricerca e riflessione, combinando riferimenti classici e siti storici in esame. L'obiettivo è quello di ispirare e responsabilizzare il lettore nel perseguimento di una vita orientata allo scopo, nonché di fungere da resoconto commovente e vivo della storia. Le offerte didattiche sono abbondanti nell'architettura del libro e generosamente incorporate nel pellegrinaggio del protagonista.

Tobias Nathan Tyrone sta vivendo alla grande come dirigente dell'industria cinematografica quando il suo cammino viene strappato dagli eventi mondiali e mette in discussione tutto ciò che riteneva valido e vero. La violenza e i sogni infranti spingono Toby a intraprendere il viaggio della sua vita, abbandonando i legami familiari per attraversare l'Europa, dove gli incontri emotivi sulla strada per Roma scuotono il suo passato e rimodellano il suo modo di pensare. Seguendo le tracce di Toby in un viaggio estasiante, Toby mette in relazione i suoi istinti e la sua coscienza tormentata con i fantasmi degli antichi - gli imperatori, i tiranni, i poeti e i profeti di un tempo - mettendo a fuoco ciò che gira intorno a se stesso in A Circus Maximus.

Quando una sorprendente storia d'amore lo spinge all'ultimo giro nella Città Eterna, il magnetismo della benevola e bellissima Tutela Sasso è pericolosamente sospeso quando gli ingranaggi della giustizia spingono Toby in un turbolento carnevale di errori che gli causano un esilio che gli cambia la vita. Solo quando la liberazione è compiuta, appare la redenzione, con un dono generoso per il mondo, e dove può manifestarsi se non nel grande circo romano?

Al centro c'è la Spina, vignette di eventi reali, fatti curiosi ed esperienze parallele che illuminano una riflessione profonda.

La narrazione collega luoghi spirituali e figure filosofiche di rilievo in un contesto narrativo contemporaneo. Intrecciando il pellegrinaggio collettivo della razza umana in un'avvincente collisione di esami, si è provocatoriamente chiamati a correre in modo avventato e pericoloso o a fare dei passi intenzionalmente e saggiamente; quest'ultimo richiede un nobile impegno per ricominciare coraggiosamente.

In un secolo cruciale come il XXI, in cui la razza umana è alle prese con la comprensione del suo impatto e del suo destino universale, un ritorno alla culla della civiltà è giustificato. Gli esploratori curiosi di oggi troveranno in queste pagine un pellegrinaggio comune e, nel migliore dei casi, un rinnovato permesso e coraggio di andare avanti di fronte a rischi formidabili.

Le domande poste oggi sono state profondamente meditate dalle muse e dai saggi della storia lungo il percorso del tempo. Un Circo Massimo" accoglie la saggezza nell'eco, invitando il lettore a fare un giro sulla meravigliosa giostra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954744905
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Circo Massimo - A Circus Maximus
Opera di narrativa basata su fatti realmente accaduti, Un Circo Massimo è stato scritto nel corso di molti anni di ricerca e...
Il Circo Massimo - A Circus Maximus
Il Circo Massimo - A Circus Maximus
Opera di narrativa basata su fatti realmente accaduti, Un Circo Massimo è stato scritto nel corso di molti anni di ricerca e...
Il Circo Massimo - A Circus Maximus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)