Il circo della fiducia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il circo della fiducia (Mark Tardi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Circus of Trust

Contenuto del libro:

Potrebbe essere a Chernobyl, a Chicago o nel futuro; potrebbe essere “il vampiro di Brooklyn” Albert Fish che scrive una lettera a una madre in lutto o “lo squartatore dello Yorkshire” Peter Sutcliffe che viene descritto dalla moglie schizofrenica e paranoica; potrebbe essere la nascita di un bambino letteralmente rivoltato come un calzino in un mondo “più lupo che leone, più iena che altro”; e potresti essere tu, caro lettore, “non una persona, ma un dubbio sprezzante della pietra, del silenzio e del tempo stesso”.

Ne Il circo della fiducia, Mark Tardi ci coinvolge tutti in una pastorale di detriti in cui “lo stesso sole indifferente” traccia senza esitazione la devastazione come parte delle azioni più ordinarie. Che la violenza sia architettonica, biologica, geologica o tecnologica, siamo avvertiti che l'atrocità è la forma più resistente di moneta umana: “Non devi calpestare un corpo per portare la morte sulle tue scarpe”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943150267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il circo della fiducia - The Circus of Trust
Potrebbe essere a Chernobyl, a Chicago o nel futuro; potrebbe essere “il vampiro di Brooklyn” Albert Fish che scrive una...
Il circo della fiducia - The Circus of Trust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)