Il circo. Anni '70-'50 del XIX secolo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il circo. Anni '70-'50 del XIX secolo (Linda Granfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano le dimensioni impressionanti del libro, le belle illustrazioni e la ricchezza di informazioni, che lo rendono un must per gli appassionati di circo. Tuttavia, le grandi dimensioni lo rendono poco pratico per la trasportabilità e possono interrompere il flusso di lettura a causa della presentazione del testo multilingue.

Vantaggi:

Belle fotografie e illustrazioni, ricchezza di informazioni, prezzo accessibile per le dimensioni, ottimo per la pratica bilingue o trilingue.

Svantaggi:

Molto grande e pesante, non trasportabile e il testo multilingue può interrompere il flusso di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Circus. 1870s-1950s

Contenuto del libro:

Nel suo periodo di massimo splendore, il circo americano era la più grande industria dello spettacolo mai vista al mondo. Dalla metà del 1800 alla metà del 1900, i circhi itineranti si sono esibiti per un pubblico fino a 14.000 persone per spettacolo, impiegando fino a 1.600 uomini e donne e attraversando il paese su 20.000 miglia di ferrovia in una sola stagione.

Lo spettacolo di temerari che sfidano la morte, di supereroi in carne e ossa e di attricette poco vestite, di impavidi addestratori di animali e di sorprendenti "freaks" ha attanagliato l'immaginazione americana, superando il teatro, il vaudeville, la commedia e i minstrel show. Questo libro getta una nuova luce sul fenomeno del circo.

Grazie alle immagini fotografiche dei primi artisti circensi, ai manifesti originali, alle litografie, agli striscioni e alle incisioni dal XVI al XIX secolo che illustrano le radici del circo in tutto il mondo, i lettori vengono trasportati in un mondo di brividi e abilità, grinta e fascino. Tra i punti salienti figurano le fotografie iconiche del circo di Mathew Brady, Cornell Capa, Walker Evans, Weegee e Lisette Model, e immagini circensi poco conosciute di Stanley Kubrick e Charles e Ray Eames.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783836586641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il circo. Anni '70-'50 del XIX secolo - The Circus. 1870s-1950s
Nel suo periodo di massimo splendore, il circo americano era la più grande industria dello...
Il circo. Anni '70-'50 del XIX secolo - The Circus. 1870s-1950s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)