Punteggio:
Le recensioni di “The Chocolatier” di Jan Moran dipingono il quadro di un romanzo ben scritto che combina elementi di romanticismo, mistero e viaggio, spaziando tra San Francisco, Italia e Perù. I lettori apprezzano le ricche descrizioni delle ambientazioni, in particolare della Costiera Amalfitana, e i temi dei segreti familiari e della crescita personale. Tuttavia, il libro è stato criticato per i suoi problemi di editing, tra cui errori grammaticali e una trama prevedibile.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo splendido con ricche descrizioni dell'Italia e del cioccolato.
⬤ Aspetto accattivante da diario di viaggio e deliziosa evasione.
⬤ Temi emotivi forti come la famiglia, il romanticismo e la crescita personale.
⬤ Personaggi che molte lettrici hanno trovato simpatici e comprensibili.
⬤ Una storia d'amore pulita che si rivolge a un pubblico ampio.
⬤ Numerosi problemi di editing, tra cui errori grammaticali e incoerenze.
⬤ Colpi di scena prevedibili che alcuni lettori hanno trovato deludenti.
⬤ Alcuni personaggi mancano di profondità e credibilità.
⬤ Gli elementi romantici sono stati criticati perché eccessivamente dolci o poco realistici.
(basato su 135 recensioni dei lettori)
The Chocolatier
Una giovane vedova. Un marito che credeva di conoscere. Sulla pittoresca costa italiana di Amalfi si trova il destino di una cioccolataia...
San Francisco, 1953: con il cuore spezzato dalla misteriosa morte del marito, Celina Savoia, cioccolatiera di seconda generazione, decide di portare il figlio piccolo sulla scintillante costa amalfitana per fargli conoscere la famiglia del padre. Proprio mentre si imbarca in una vita magica e romantica di produzione di cioccolato in riva al mare, circondata da una famiglia amorevole, inizia a sospettare che suo marito abbia un oscuro segreto - forgiato negli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale - che potrebbe distruggere le relazioni che lei ha imparato a coltivare.
Sebbene una seconda possibilità d'amore sia allettante, il mistero della vera identità del marito ostacola i suoi sforzi. Sfidata a perseguire la verità o a perdere la vita che ha imparato ad amare, Celina e il fratello del defunto marito, Lauro, devono risalire al passato fino a una remota regione peruviana del cacao per affrontare l'inganno che minaccia di distruggere le loro vite.
In The Chocolatier, Jan Moran, autrice della serie contemporanea Summer Beach e dei romanzi storici The Winemakers e Scent of Triumphdella St. Martin's Press, offre una testimonianza della resilienza dell'amore, insieme a un approfondimento sull'affascinante mondo della cioccolateria. Per i lettori di Danielle Steel, Renee Rosen, Chanel Cleeton, Susan Meissner, Debbie Macomber, Barbara Taylor Bradford e Gill Paul.
Una scelta solida per gli appassionati di romanzi storici combinati con un mistero straziante". - The Library Journal
"Un romanzo che offre agli appassionati di saghe romantiche una voce avvincente da seguire". - Booklist
Jan Moran è la nuova regina del romanzo epico." - USA Today Autrice bestseller Rebecca Forster
Estratto:
Un tartufo al cioccolato aveva cambiato il suo destino. In effetti, era uno dei migliori di Celina: un setoso tartufo spolverato di cacao in polvere, ripieno di ganache al cioccolato fondente infuso di lamponi e ricoperto da una copertura, uno strato di ricco cioccolato che si scioglieva in modo ottimale con il calore del corpo.
Dopo averne offerto uno a un soldato stanco e dai capelli scuri appena tornato dal fronte europeo, si presentò come Tony Savoia, un immigrato italiano la cui famiglia possedeva e gestiva la Cioccolata Savoia prima che il razionamento della guerra rendesse difficile ottenere lo zucchero.
E così inizia la saga... regalatevi subito Il cioccolatiere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)