Il cinico: L'educazione politica di Mitch McConnell

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il cinico: L'educazione politica di Mitch McConnell (Alec Macgillis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni ritraggono complessivamente “Il cinico: The Political Education of Mitch McConnell” di Alec MacGillis è uno sguardo rivelatore ma spesso scoraggiante sulla carriera politica di Mitch McConnell. Il libro mette in evidenza l'attenzione di McConnell per il potere personale e le vittorie politiche a scapito di una governance efficace e del benessere pubblico. Molti lettori apprezzano le intuizioni sulle motivazioni di McConnell e l'impatto complessivo delle sue azioni sulla politica, ma esprimono frustrazione per la sua natura egoistica e per l'influenza del denaro in politica.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, offre una panoramica concisa della carriera politica e delle motivazioni di McConnell. Cattura l'influenza del denaro nella politica. Coinvolge i lettori con una scrittura veloce. Fornisce chiarezza sul ruolo di McConnell nell'ingorgo politico e nella partigianeria. Consigliato a chi vuole capire le dinamiche politiche attuali.

Svantaggi:

Molte recensioni citano un forte pregiudizio nei confronti di McConnell, che può sminuire l'obiettività del libro. Alcuni lettori ritengono che manchi di profondità o di una narrazione accattivante e che possa evocare disperazione riguardo allo stato della politica americana. Alcuni lettori si aspettano una prospettiva più equilibrata sulla carriera di McConnell.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cynic: The Political Education of Mitch McConnell

Contenuto del libro:

Da un cronista politico accanito, un'indagine sulla formazione politica di Mitch McConnell e una tesi secondo cui questo potente senatore incarna gran parte delle disfunzioni politiche di questo Paese.

Basato su interviste a più di settantacinque persone che hanno lavorato al fianco di Mitch McConnell o che hanno interagito con lui in altro modo nel corso della sua carriera, The Cynic è sia una biografia completa di uno dei politici più potenti del Paese sia una diagnosi schiacciante dell'erosione della volontà politica di questo Paese.

Seguendo la sua ascesa da pragmatico funzionario locale del Kentucky a leader dell'opposizione repubblicana a Washington, il libro traccia la trasformazione di McConnell da repubblicano moderato che sosteneva i diritti all'aborto e i sindacati dei dipendenti pubblici a incarnazione dell'ostruzionismo di parte e dell'ortodossia conservatrice a Capitol Hill. Spinta non tanto da un cambiamento di convinzioni ideologiche quanto dal desiderio di vincere le elezioni e rimanere al potere a tutti i costi, la trasformazione di McConnell esemplifica la mentalità da "campagna permanente" che è arrivata a dominare il governo americano.

Dalla sua prima corsa per una carica locale nel 1977 - quando la troupe pubblicitaria che ci lavorava soprannominò McConnell “love-me-love-me” per la sua insicurezza e il suo desiderio di compiacere - fino alla sua travagliata sistemazione del Tea Party, la carriera politica di McConnell è una storia di calcificazione ideologica e uno specchio vitale per comprendere lo sviluppo politico di questo Paese e ciò che si verifica quando i politici non servono il Paese, ma il partito e l'accrescimento personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501112034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cinico: L'educazione politica di Mitch McConnell - The Cynic: The Political Education of Mitch...
Da un cronista politico accanito, un'indagine...
Il cinico: L'educazione politica di Mitch McConnell - The Cynic: The Political Education of Mitch McConnell
Fulfillment: L'America all'ombra di Amazon - Fulfillment: America in the Shadow of Amazon
Scelto dagli editori del New York Times Book Review . ."Un...
Fulfillment: L'America all'ombra di Amazon - Fulfillment: America in the Shadow of Amazon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)