The Transformative Cinema of Alejandro Jodorowsky
Alejandro Jodorowsky è un regista teatrale, scrittore di graphic novel e fumetti, romanziere, poeta ed esperto di Tarocchi. È anche un regista d'autore che si è imposto all'attenzione con il film El Topo del 1970. È stato definito un regista "di culto", i cui film sono surreali, allucinati e provocatori.
The Transformative Cinema of Alejandro Jodorowsky esplora i modi in cui i film di Jodorowsky sono trasformativi in senso psicologicamente terapeutico. Esamina inoltre il suo stile caratteristico, che comprende il significato simbolico dei vari colori con cui veste gli attori, l'uso dei membri della sua famiglia nei film e l'inserimento di se stesso nei ruoli principali. Questo coinvolgimento totale di se stesso e della sua famiglia nei suoi film d'autore ha portato alle sue teorie e pratiche psicoterapeutiche: la metagenealogia e la psicomagia.
Questo libro è l'unico secondo libro in lingua inglese che tratta tutti i film di Jodorowsky, a partire dal suo primo film di mimo del 1957 fino al suo film del 2019 sulla psicomagia. Inoltre, mette in relazione il suo lavoro di scrittore e terapeuta con i suoi film, che tentano essi stessi di cancellare il confine tra fantasia e realtà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)