Il cinema della globalizzazione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il cinema della globalizzazione (Tom Zaniello)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Cinema of Globalization

Contenuto del libro:

L'affascinante nuova guida di Tom Zaniello ai film sulla globalizzazione - le sue origini, il suo rapporto con il colonialismo, il neocolonialismo, la crescita del lavoro migratorio e i movimenti per contrastare o protestare contro i suoi effetti negativi - offre ai lettori e agli spettatori l'opportunità di scoprire nuovi film e di vedere opere già note in modo nuovo.

Da Afro@Digital a Zoolander, Zaniello discute 201 film, tra cui lungometraggi come The Constant Gardener, Dirty Pretty Things e Syriana; documentari e altri film di non fiction come Blue Vinyl, Darwin's Nightmare e Wal-Mart: The High Cost of Low Price; film online e produzioni televisive. Zaniello getta un'ampia rete per fornire rappresentazioni cinematografiche della globalizzazione da tutte le angolazioni: -film sul lavoro globale e sui sindacati colpiti dalla globalizzazione; - film sul capitale globale e sulle imprese multinazionali; - film sulle organizzazioni transnazionali (BM, FMI, WTO) più strettamente identificate con la globalizzazione e il capitale globale; - film sulla storia del lavoro e sulla vita quotidiana della classe operaia in relazione allo sviluppo della globalizzazione; - film sull'ambiente direttamente collegato ai cambiamenti del lavoro o del capitale; e - film sui cambiamenti del posto di lavoro e dell'ufficio aziendale nell'era delle imprese multinazionali.

Ogni voce de Il cinema della globalizzazione offre una sintesi dei temi principali del film e del loro rapporto con la globalizzazione, a volte un riferimento alla collocazione del film nell'opera di un regista o nella tradizione cinematografica e una valutazione, spesso opinabile, dei punti di forza e di debolezza del film. Come le migliori guide cinematografiche, questo libro è un'esperienza di lettura coinvolgente e ricca di spunti per le visioni future. Allo stesso tempo, è un'introduzione invitante e accessibile a un argomento difficile: i temi e gli aspetti centrali della globalizzazione.

Per leggere il blog di Tom Zaniello sul cinema del lavoro e della globalizzazione, con altre recensioni, visitare http: //tzaniello. wordpress.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801473067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santi e peccatori nei tribunali della Regina Vittoria: Dieci processi scandalosi - Saints and...
Questa cronaca di dieci controversi processi della...
Santi e peccatori nei tribunali della Regina Vittoria: Dieci processi scandalosi - Saints and Sinners in Queen Victoria's Courts: Ten Scandalous Trials
Il cinema della globalizzazione - The Cinema of Globalization
L'affascinante nuova guida di Tom Zaniello ai film sulla globalizzazione - le sue origini, il suo...
Il cinema della globalizzazione - The Cinema of Globalization
Lavoratori, cameriere del sindacato, rossi e gentaglia: Una guida ampliata ai film sul lavoro -...
L'edizione rivista e ampliata di Working Stiffs,...
Lavoratori, cameriere del sindacato, rossi e gentaglia: Una guida ampliata ai film sul lavoro - Working Stiffs, Union Maids, Reds, and Riffraff: An Expanded Guide to Films about Labor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)