Il cinema dei culi selvaggi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il cinema dei culi selvaggi (Matt Rotman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Bonkers Ass Cinema” di Matt Rotman evidenziano l'esplorazione umoristica e perspicace di film oscuri e divertenti degli ultimi 50 anni. I lettori apprezzano i testi dettagliati, lo stile di scrittura coinvolgente e la passione dell'autore per l'argomento trattato.

Vantaggi:

Il libro si distingue per l'umorismo, lo stile di scrittura coinvolgente e un catalogo dettagliato di film divertenti e oscuri. Ha un'organizzazione chiara, include illustrazioni e presenta commenti approfonditi accanto alle recensioni. I lettori lo hanno trovato divertente e informativo, facendoli interessare a film che non avevano mai considerato prima.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare limitante l'attenzione ai generi di nicchia come lo schlock, l'horror e i film d'exploitation, e chi non ha familiarità con il genere potrebbe non apprezzarne il contenuto. Inoltre, sebbene l'umorismo sia un punto di forza per molti, potrebbe non risuonare con tutti i tipi di pubblico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bonkers Ass Cinema

Contenuto del libro:

Una guida al cinema horror e di sfruttamento più selvaggio.

Sedetevi. Allacciate le cinture. Mettete gli occhietti speciali che tenete nel barattolo sul tavolino. Perché vi aspetta un viaggio, un viaggio riflessivo e umoristico nel mondo del Bonkers Ass Cinema. Unisciti a Matt Rotman in questa immersione profonda, che copre cento film di nove generi, tra cui l'attacco di animali, la sexploitation, la blaxploitation, l'azione, gli slasher, i film su Bigfoot e altro ancora. Il libro contiene anche una serie di interviste ai registi, foto e approfondimenti sui singoli registi.

Rotman si avvicina a ogni film senza pretese, affrontando la follia alle sue condizioni e nel contesto del genere e del periodo. Sostiene che l'arte trash è sempre arte e che il piacere del cinema si ricava da essa, non a sue spese. Pertanto, una volta aperte queste pagine, la "visione ironica" non è più consentita. Il cinismo deve essere messo alla porta. Il mondo di Bonkers Ass Cinema è all'insegna della positività e del divertimento, proprio come una coppia di amici che discutono animatamente di cinema davanti a un caffè... o a diciotto shot di tequila.

Matt Rotman è uno scrittore e regista di San Diego, California. Il suo lavoro è apparso su National Lampoon, Daily Grindhouse, Diabolique Magazine, REBELLER, Delirium e molte altre pubblicazioni di cinema e commedia. Attualmente gestisce l'omonimo blog Bonkers Ass Cinema e probabilmente in questo momento sta guardando qualcosa di Larry Cohen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629339443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinema da strapazzo (cartonato) - Bonkers Ass Cinema (hardback)
Una guida al cinema horror e di sfruttamento più selvaggio.Sedetevi. Allacciate le cinture...
Cinema da strapazzo (cartonato) - Bonkers Ass Cinema (hardback)
Il cinema dei culi selvaggi - Bonkers Ass Cinema
Una guida al cinema horror e di sfruttamento più selvaggio.Sedetevi. Allacciate le cinture. Mettete gli occhietti...
Il cinema dei culi selvaggi - Bonkers Ass Cinema

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)