Punteggio:
Il libro sul cimitero di Salt Lake City ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori lo hanno apprezzato per i suoi approfondimenti storici e per l'intenzione di condividerlo con altri, altri sono rimasti delusi dalla mancanza di dettagli specifici sulle tombe e sulle lapidi, nonché dal numero limitato di foto delle tombe.
Vantaggi:Lettura coinvolgente con informazioni preziose sulla storia dello Utah; alcuni lettori hanno apprezzato il contesto storico e hanno espresso il desiderio di acquistare altre copie da regalare.
Svantaggi:⬤ Mancano i dettagli sulle singole tombe e lapidi
⬤ pochissime foto di tombe
⬤ considerato troppo incentrato su personaggi di spicco piuttosto che su informazioni generali sui cimiteri
⬤ ha lasciato alcuni lettori delusi e non soddisfatti delle loro aspettative.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Salt Lake City Cemetery
Il cimitero di Salt Lake City fu fondato nel settembre 1847 quando George Wallace, arrivato con la prima compagnia di pionieri mormoni due mesi prima, seppellì la sua giovane figlia su una pittoresca collina sopra la Valle del Lago Salato.
Da allora è cresciuto fino a diventare il più grande cimitero comunale degli Stati Uniti, con circa 130.000 tombe. Percorrere i 120 ettari del cimitero di Salt Lake City significa tracciare un percorso attraverso la storia dello Utah e sperimentare un mosaico di individui diversi e affascinanti che l'hanno plasmato: politici, pionieri, artisti, inventori, fuorilegge, educatori, attivisti e, attualmente, 12 presidenti della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
Questo libro mette in luce queste figure influenti e molte altre. Serve anche come guida per visitare di persona il cimitero, con le ubicazioni delle tombe che accompagnano la maggior parte delle didascalie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)