Il cimitero di Laurel Hill

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cimitero di Laurel Hill (Carol Yaster)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Laurel Hill Cemetery

Contenuto del libro:

Fondato nel 1836, il Laurel Hill Cemetery di Philadelphia è stato uno dei primi cimiteri rurali d'America. I panorami pittoreschi e l'eccezionale orticoltura, insieme alle sculture e ai monumenti progettati da importanti artisti e architetti, come Alexander Milne Calder, Alexander Stirling Calder, Harriet Frishmuth, John Notman e Thomas Ustick Walter, attirarono migliaia di visitatori.

Laurel Hill divenne il luogo di sepoltura desiderato dall'élite di Filadelfia e l'ultima dimora di persone con cognomi come Widener, Wharton, Meade ed Elkins. Il design del cimitero fu molto ammirato e ampiamente imitato, sia a livello locale che nazionale. Mentre il XX secolo ha segnato un forte declino per Laurel Hill, la costituzione di un gruppo di amici nel 1978 e la designazione del cimitero come National Historic Landmark nel 1998 hanno segnato una trasformazione per il cimitero.

Laurel Hill è entrata in un nuovo secolo come istituzione rivitalizzata e rilevante. Ancora una volta, il cimitero è considerato una parte importante della comunità, una meta degna di nota per i visitatori e un luogo in cui condividere le storie di uomini e donne la cui vita ha plasmato Philadelphia e la nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540225795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cimitero di Laurel Hill - Laurel Hill Cemetery
Fondato nel 1836, il Laurel Hill Cemetery di Philadelphia è stato uno dei primi cimiteri rurali d'America. I panorami...
Il cimitero di Laurel Hill - Laurel Hill Cemetery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)