Il cimitero di Green-Wood

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cimitero di Green-Wood (Kathryn Mosca Alexandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul cimitero di Green-Wood ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte di lettori appassionati di cimiteri, storia e architettura. Molti lo hanno trovato coinvolgente, informativo e splendidamente illustrato. Tuttavia, alcuni recensori hanno sottolineato che il libro avrebbe potuto offrire una copertura più completa e hanno criticato la qualità della rilegatura.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, contenuti educativi, fotografie eccezionali, ricerche accurate, storie interessanti dietro i monumenti, una buona guida per i visitatori.

Svantaggi:

Non abbastanza esauriente, alcune pagine hanno risentito della scarsa qualità della rilegatura.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Green-Wood Cemetery

Contenuto del libro:

Per generazioni, il cimitero di Green-Wood ha svolto un ruolo fondamentale nella storia culturale di New York, fungendo da luogo di ritrovo e deposito culturale. Situate nello storico quartiere di Brooklyn, le migliaia di tombe e mausolei che si trovano all'interno dei 478 acri del cimitero sono collegamenti tangibili e ricordi di eventi e personaggi chiave che hanno reso New York e l'America ciò che è oggi.

I monumenti sono una sorta di “who's who” della grandezza americana e includono i nomi di Leonard Bernstein, F. A. O.

Schwarz, Charles L. Tiffany, Samuel Morse e DeWitt Clinton, tra gli altri.

Punto di riferimento storico nazionale dal 2006, Green-Wood è considerato uno dei cimiteri più importanti del Paese e rappresenta una testimonianza vivente dell'evoluzione delle tradizioni funerarie della città e dell'America nel suo complesso. Il cimitero era e rimane uno dei più grandi spazi verdi aperti della città e un secolo fa era un luogo sociale per picnic, gite ed eventi politici.

Attraverso fotografie d'epoca, il Green-Wood Cemetery racconta la ricca storia del cimitero e documenta come la sua tradizione di parco e di popolare attrazione turistica continui ad attirare 300.000 visitatori all'anno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531636104
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cimitero di Green-Wood - Green-Wood Cemetery
Per generazioni, il cimitero di Green-Wood ha svolto un ruolo fondamentale nella storia culturale di New York,...
Il cimitero di Green-Wood - Green-Wood Cemetery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)