Il cimitero di Graceland: Storie, simboli e segreti di Chicago

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cimitero di Graceland: Storie, simboli e segreti di Chicago (Adam Selzer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Adam Selzer sul cimitero di Graceland rivelano un misto di adorazione e di critiche. Molti lettori trovano che il libro sia un'accattivante miscela di storia e narrazione coinvolgente di personaggi di spicco del passato di Chicago. La passione dell'autore per l'argomento e la sua capacità di fornire un contesto e delle storie affascinanti sono costantemente elogiate. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso frustrazione per i problemi legati all'edizione Kindle, in particolare per quanto riguarda la navigazione e la mancanza di evidenziazione, con il risultato di un'esperienza di lettura meno soddisfacente.

Vantaggi:

Altamente leggibile, ben studiato, divertente, fornisce interessanti approfondimenti storici sulla prima Chicago e sui suoi residenti illustri, valorizza le visite al cimitero di Graceland, presenta splendide fotografie nei prodotti associati e una narrazione coinvolgente da parte dell'autore.

Svantaggi:

L'edizione Kindle presenta problemi di navigazione e assenza di evidenziazioni, insoddisfazione per il formato del libro e un recensore ha espresso il proprio disappunto per il fatto che il contenuto sia più una guida cimiteriale che una narrazione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Graceland Cemetery: Chicago Stories, Symbols, and Secrets

Contenuto del libro:

Una delle attrazioni simbolo di Chicago, il cimitero di Graceland racconta la storia della città attraverso le storie dei suoi abitanti. Adam Selzer, storico locale e guida turistica di Graceland, presenta dieci tour a piedi che coprono la quasi totalità dell'area del cimitero. Oltre a fare un cenno a personaggi famosi di Graceland, da Marshall Field a Ernie Banks a Ludwig Mies van der Rohe, Selzer conduce i lettori anche oltre le volte, gli obelischi e altri segni che richiamano l'attenzione su personaggi di Chicago meno conosciuti come:

⬤ Jessie Williams de Priest, moglie nera di un deputato, il cui invito a un tea party alla Casa Bianca nel 1929 scatenò una tempesta di polemiche;

⬤ L'ingegnere e architetto Fazlur Khan, l'americano del Bangladesh che ha rilanciato la cultura dei grattacieli della città;

⬤ L'ancora misteriosa Kate Warn (indicata come Warn sulla sua lapide), la prima donna detective privata degli Stati Uniti.

Ricco di fotografie e comprensivo di mappe dettagliate di ogni percorso di visita, Graceland Cemetery è una guida per addetti ai lavori a una delle grandi destinazioni all'aperto di Chicago per la storia e la tradizione cittadina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252086502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappe degli omicidi USA: le scene del crimine rivisitate; dalle macchie di sangue alla balistica,...
Gli omicidi più sensazionali e intriganti di tutti...
Mappe degli omicidi USA: le scene del crimine rivisitate; dalle macchie di sangue alla balistica, 1865-1939 - Murder Maps USA: Crime Scenes Revisited; Bloodstains to Ballistics, 1865 -1939
Il cimitero di Graceland: Storie, simboli e segreti di Chicago - Graceland Cemetery: Chicago...
Una delle attrazioni simbolo di Chicago, il cimitero...
Il cimitero di Graceland: Storie, simboli e segreti di Chicago - Graceland Cemetery: Chicago Stories, Symbols, and Secrets
H. H. Holmes: la vera storia del diavolo della Città Bianca - H. H. Holmes: The True History of the...
Il primo e più famoso serial killer d'America e...
H. H. Holmes: la vera storia del diavolo della Città Bianca - H. H. Holmes: The True History of the White City Devil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)