Il ciliegio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ciliegio (Lyd Havens)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Chokecherry

Contenuto del libro:

In CHOKECHERRY, Lyd Havens raccoglie i loro dolori: la morte improvvisa dello zio quando erano bambini, la perdita di entrambi i nonni nel giro di un anno, l'allontanamento da un genitore e un amore non corrisposto, tra gli altri. Quello che segue è un bouquet di poesie viscerali e senza fronzoli che contemporaneamente si lamentano e si rallegrano. Attraverso la memoria e la sua inaffidabilità, i paesaggi della loro genealogia e le allusioni al dolore nella storia e nell'arte, Havens esplora il tributo che la malattia mentale e la dipendenza hanno avuto sulla loro famiglia, ringraziando al contempo per l'amore che li ha aiutati non solo a sopravvivere, ma a vivere. CHOKECHERRY è in parti uguali lutto e celebrazione, perdita e crescita, rabbia e tenerezza.

"CHOKECHERRY è una raccolta di poesie impeccabile. La scrittura di Lyd è una vulnerabile messa a nudo dell'anima, e questo lavoro in particolare è un'urgente resa dei conti con la famiglia, la storia e il corpo. Allo stesso tempo profondamente personale e universale, questa raccolta merita la vostra attenzione in questo momento" - Mary Lambert, autrice di Shame is an Ocean I Swim Across.

"Nel nuovo straordinario chapbook di Lyd Havens scrivono: 'La verità diventa più tagliente ogni volta che viene detta ad alta voce'. E così anche le poesie di Haven, che si aprono come un pugno. Questo è il lavoro di un'instancabile interrogazione sulla famiglia e sull'eredità. Linee che danzano a denti stretti. Sono poesie di desiderio e nostalgia. Poesie di paura e desiderio. Poesie che arrivano a voi spingendosi più a fondo in se stesse, chiedendoci cosa ne facciamo della memoria e del suo peso inconsistente" - Dave Harris, autore di Patricide.

"In CHOKECHERRY, ciò che si vede è il fumo e gli specchi di un linguaggio figurativo abbagliante e ciò che si ottiene è un veicolo che sfreccia verso la guarigione. I giri di parole diventano meccanismi per capovolgere il passato e fare i conti con l'aspetto che può avere l'andare avanti."--Sara Mae, autrice di Priestess of Tankinis.

Poesia. Famiglia e relazioni. Studi LGBTQ+. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735886480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ciliegio - Chokecherry
In CHOKECHERRY, Lyd Havens raccoglie i loro dolori: la morte improvvisa dello zio quando erano bambini, la perdita di entrambi i nonni nel giro di un anno,...
Il ciliegio - Chokecherry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)