Il cifrario di Lucifero

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il cifrario di Lucifero (E. Fender J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela di fatti storici e finzione incentrata sulla Rivoluzione americana, con particolare attenzione alle battaglie navali. Sebbene abbia ricevuto elogi per i suoi dettagli storici e la narrazione coinvolgente, alcuni lettori hanno notato problemi di perfezione dei personaggi ed errori tipografici.

Vantaggi:

Ottimi dettagli storici, narrazione avvincente e avventurosa, interessante copertura della guerra navale e trame ben congegnate. I personaggi sono simpatici e comprensibili, ma alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire la serie.

Svantaggi:

Il personaggio principale è visto come eccessivamente perfetto, il che può sminuire il realismo. L'uso dell'inglese d'epoca può essere difficile da seguire e diverse recensioni menzionano errori tipografici che indicano una mancanza di correzione delle bozze.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lucifer Cypher

Contenuto del libro:

Geoffrey Frost, capitano di mare americano e veterano del commercio con la Cina, e Ming Tsun, il suo enigmatico amico muto, tornano in quest'ultimo capitolo della saga avvincente e letteraria della lotta americana per l'indipendenza in mare. Dopo uno scontro con le ben armate navi da guerra britanniche, la nave di Frost, il corsaro Audacity, deve essere messa a riposo per le riparazioni.

Frost, tuttavia, non è il tipo d'uomo che se ne sta a lungo con le mani in mano e, quando viene alla luce una nuova arma segreta inventata da David Bushnell, riconosce una rara opportunità per colpire duramente i compiacenti inglesi. Al comando del prototipo di sottomarino Narwhal, Frost e lo schiavo liberato Darius partono per portare il terrore dal basso, evitando per un soffio l'affondamento e la morte certa nella tomba di ghisa. J.

E. Fender dimostra in questo straziante romanzo di potenza e suspense perché si sta rapidamente distinguendo come una delle voci eminenti della narrativa storica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611683615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cifrario di Lucifero - The Lucifer Cypher
Geoffrey Frost, capitano di mare americano e veterano del commercio con la Cina, e Ming Tsun, il suo enigmatico amico...
Il cifrario di Lucifero - The Lucifer Cypher
La rivoluzione privata di Geoffrey Frost - The Private Revolution of Geoffrey Frost
Un giovane capitano di nave si ritrova coinvolto in un'avventura...
La rivoluzione privata di Geoffrey Frost - The Private Revolution of Geoffrey Frost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)