Il cielo senza limiti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cielo senza limiti (Christina Kilbourne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cielo senza limiti” presenta due giovani protagonisti, Rook e Gage, che navigano in mondi diversi in seguito a un evento post-apocalittico. Rook esplora la vita negli Archivi della Conoscenza Umana, mentre Gage intraprende una ricerca per trovare la Nave della Conoscenza, che porta a un incontro casuale tra i due. La narrazione offre un'esplorazione stimolante delle credenze sociali e della ricerca della conoscenza, anche se si conclude con un cliffhanger.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente, lettura veloce adatta ai ragazzi dai 12 anni in su, personaggi simpatici, interessanti cambi di prospettiva tra prima e terza persona e temi che fanno riflettere sul futuro dell'umanità e sulle questioni ambientali.

Svantaggi:

Il libro termina con un cliffhanger senza alcuna indicazione di un seguito, lasciando forse i lettori insoddisfatti per la brusca conclusione.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Limitless Sky

Contenuto del libro:

Rook e Gage vivono in mondi diversi, ma in qualche modo devono trovare un modo per aiutarsi a sopravvivere.

Intrappolata in una vita che non ha scelto, Rook lotta per trovare un senso al suo ruolo di apprendista Custode dell'ArHK. Anche se sua madre la tranquillizza con le leggende dell'Esterno e suo padre le assicura che ci sono molti fatti interessanti da scoprire negli Archivi, Rook vede solo anni interminabili di ricerca di informazioni inutili. Poi un giorno Rook scopre un filmato storico dell'arrivo dei Prescelti nell'ArHK e comincia a capire che le leggende di sua madre sono più che storie della buonanotte. È allora che Rook inizia la sua pericolosa e straziante ricerca del cielo senza limiti.

Anche Gage è in trappola. Vivendo sulla linea di frontiera con la sua famiglia, la sua è una vita di spostamenti infiniti e pericoli costanti. Mentre lavora con gli altri scout, Gage cerca la Nave della Conoscenza per aiutare la sua società a ritrovare le meraviglie di un passato molto lontano, quando le macchine trasportavano le persone attraverso la terra, le malattie potevano essere curate e le strutture umane si innalzavano nel cielo.

Riusciranno Rook e Gage a sfuggire alle trappole e ai pericoli che li attendono per salvare i rispettivi mondi? Se non lo faranno, potrebbe essere la fine dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459748873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cara Jo: la storia della perdita di Leah e della ricerca della speranza - Dear Jo: The Story of...
Maxine e la sua migliore amica Leah si divertivano...
Cara Jo: la storia della perdita di Leah e della ricerca della speranza - Dear Jo: The Story of Losing Leah and Searching for Hope
Il cielo senza limiti - The Limitless Sky
Rook e Gage vivono in mondi diversi, ma in qualche modo devono trovare un modo per aiutarsi a sopravvivere .Intrappolata in...
Il cielo senza limiti - The Limitless Sky
40 giorni a Hicksville - 40 Days in Hicksville
Kate non vuole passare un solo minuto nella “Hicksville” in cui la madre li ha trasferiti, tanto meno l'anno in cui è bloccata...
40 giorni a Hicksville - 40 Days in Hicksville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)