Il cielo rosa dell'orgoglio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cielo rosa dell'orgoglio (Jon Barrett Redfern)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Proud Pink Sky

Contenuto del libro:

In questa straordinaria opera di narrativa speculativa urbana, Redfern Jon Barrett rompe il binario tra utopia e distopia, presentando una visione ambiziosa del primo stato gay del mondo.

Una scintillante metropoli gay di 24 milioni di persone, Berlino è un mondo vivace di parate dell'orgoglio, incontri poliamorosi e persino una lingua gay ufficiale. Le sue lontane trasmissioni radiofoniche sono un'ancora di salvezza per gli adolescenti William e Gareth, che fuggono verso il rifugio. Ma c'è un posto per loro nella città profondamente divisa?

Nel frattempo, la giovane madre Cissie ama gli imponenti grattacieli e il caotico multiculturalismo di Berlino, ma non ha mai lasciato il suo quartiere eterosessuale, fino a quando lei e la sua famiglia non sono rimasti intrappolati in una rivolta gay. Con il marito Howard che sprofonda nella paranoia religiosa, scopre una baraccopoli murata e in perenne penombra, che ospita i residenti trans proibiti della città.

Sfidando i presupposti di sesso e genere, Proud Pink Sky si chiede quanto di noi stessi dobbiamo sacrificare per trovare identità e comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612942537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cielo rosa dell'orgoglio - Proud Pink Sky
In questa straordinaria opera di narrativa speculativa urbana, Redfern Jon Barrett rompe il binario tra utopia e distopia,...
Il cielo rosa dell'orgoglio - Proud Pink Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)