The Sky is a Good Place to Be
Charlie è un vecchio cavallo che ha lavorato per tutta la vita in una fattoria. Ora trascorre le sue giornate all'ombra di un cedro ricordando i vecchi tempi e in particolare i suoi vecchi amici che non ci sono più.
A volte guarda il cielo e si chiede se sono lassù. "Sì", pensa. "Il cielo è un bel posto dove stare".
Un giorno di sole Charlie si sta appisolando quando viene disturbato da un giovane coniglio che si fa chiamare Blu per il colore dei suoi occhi. Blue è molto curioso di Charlie, ma il vecchio cavallo non vuole compagnia e gli dice di andarsene.
Mentre gioca nelle vicinanze, Blue non si accorge di un falco che volteggia sopra di lui e quando scende in picchiata Charlie, vecchio come è, si precipita a fare da scudo al giovane coniglio che non si rende nemmeno conto del pericolo.
Alla fine Blue torna a casa, ma solo il giorno dopo. Charlie è leggermente infastidito. Cerca di spiegare al giovane coniglio, con la massima delicatezza possibile, che la loro amicizia non ha senso perché lui è troppo vecchio e non rimarrà a lungo.
"Dove andrai?" chiede Blue con innocenza.
"In cielo", risponde Charlie, "è un bel posto dove stare".
"È bellissimo", concorda Blue.
Blue è così insistente, simpatico e soprattutto divertente che alla fine il vecchio cavallo cede alle buffonate del giovane coniglio e si forma un legame tra i due improbabili personaggi.
Il tempo che trascorrono insieme è breve, ma lo sfruttano al meglio. Vagano per la campagna e Charlie indica al suo giovane amico le sue bellezze e i suoi pericoli.
Poi le stagioni cambiano e per Charlie arriva il momento di andare in cielo.
"Io ci sarò sempre", dice Charlie a Blue. "Tu bada a me!"
"Lo farò", sorride Blue....
... E mantiene la sua promessa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)