Il cielo è sempre lì: Sopravvivere a un rapimento in Cecenia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il cielo è sempre lì: Sopravvivere a un rapimento in Cecenia (Camilla Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le strazianti esperienze di Camilla e Jon durante il rapimento e la prigionia in Cecenia, sottolineando i temi della resilienza, del perdono e della forza dello spirito umano. Incoraggia i lettori a riflettere sulla propria vita e a trovare la gratitudine in mezzo alle difficoltà.

Vantaggi:

La narrazione offre un resoconto profondo e commovente della sopravvivenza e della resilienza di fronte a un trauma. I lettori apprezzano le qualità ispiratrici della storia, in particolare la capacità degli autori di perdonare i loro rapitori e l'uso della meditazione e delle pratiche spirituali per sopportare le loro difficoltà. Il libro è ben scritto e fornisce preziose intuizioni sullo spirito umano e sul potere trasformativo dell'amore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che, pur essendo profondamente coinvolgente, il libro non ha un ritmo incalzante e non è incentrato sull'azione, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, i temi pesanti del trauma e della prigionia possono risultare angoscianti per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sky Is Always There: Surviving a Kidnapping in Chechnya

Contenuto del libro:

Nell'aprile 1997-98 Camilla Carr e Jon James partirono come volontari a bordo di una Lada 500 carica di giocattoli, giochi, palloni, colori e un paracadute. La loro destinazione era la Cecenia e il loro obiettivo era lavorare con i bambini traumatizzati dalla guerra.

Dopo aver lavorato per due mesi all'allestimento e all'insegnamento in un centro di riabilitazione e aver visto i bambini ricominciare a sorridere e a giocare, sono stati rapiti dai guerriglieri ceceni. Seguirono quattordici mesi di prigionia in case che variavano da una scatola di cemento senza luce naturale né aria fresca, a una camera da letto rosa trompe la oeil passando per una sauna e varie cantine.

Hanno sperimentato di tutto, dagli stupri e dalle torture mentali ai momenti di compassione e gentilezza. Sono sopravvissuti utilizzando strumenti come il tai chi, lo yoga, la meditazione e l'umorismo e creando un dialogo con i loro rapitori, guardando sotto le loro maschere di paura e rabbia per raggiungere la piccola fiamma dell'amore e della risata non spenta dalla natura demonizzante della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781853118562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cielo è sempre lì: Sopravvivere a un rapimento in Cecenia - The Sky Is Always There: Surviving a...
Nell'aprile 1997-98 Camilla Carr e Jon James...
Il cielo è sempre lì: Sopravvivere a un rapimento in Cecenia - The Sky Is Always There: Surviving a Kidnapping in Chechnya

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)