Il cielo è la mia patria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il cielo è la mia patria (Siegfried Vogelsnger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Heaven Is My Fatherland

Contenuto del libro:

Michael Praetorius (1571-1621) è stato uno dei più versatili, ampi e prolifici compositori tedeschi del XVII secolo, importante anche come teorico e lo scrittore più spesso citato ed estratto sulla pratica esecutiva. Nel 2021 ricorre il quattrocentesimo anniversario della morte di questo musicista luterano e il quattrocentocinquantesimo anniversario della sua nascita.

Tuttavia, fino ad oggi, nessuna biografia di quest'uomo poliedrico e affascinante è stata resa disponibile in inglese. Questa traduzione della biografia tedesca di Praetorius di Siegfried Vogelsanger del 2008 vi farà conoscere la famiglia e i datori di lavoro di Praetorius, il suo lavoro come organista e direttore della musica di corte, le sue composizioni musicali sacre e profane, il suo lavoro musicale storico e teorico, i suoi grandiosi obiettivi e progetti e, soprattutto, l'uomo stesso.

Le appendici forniscono nuovi approfondimenti sull'ascendenza e sulla vita di Praetorius, oltre a nuove traduzioni di fonti primarie scritte da Praetorius e da altri. Ricco di immagini e illustrazioni e completato da un glossario, Il cielo è la mia patria vi trasporterà nel mondo di Praetorius e vi aprirà le convinzioni del suo cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532684326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cielo è la mia patria - Heaven Is My Fatherland
Michael Praetorius (1571-1621) è stato uno dei più versatili, ampi e prolifici compositori tedeschi del XVII...
Il cielo è la mia patria - Heaven Is My Fatherland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)