Il cielo di sotto: Una storia vera di vette, spazio e velocità

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il cielo di sotto: Una storia vera di vette, spazio e velocità (Scott Parazynski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Sky Below” di Scott Parazynski è un libro di memorie che racconta la vita avventurosa dell'astronauta, descrivendo le sue esperienze nello spazio, le scalate in montagna e le sfide personali. La narrazione è spesso avvincente grazie alla sua prospettiva in prima persona, ma è inficiata da alcune critiche riguardanti lo stile di scrittura e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Avvincente storia vera
ben scritta con aneddoti personali stimolanti
coinvolgente narrazione in prima persona che permette al lettore di sentirsi presente nelle esperienze
umorismo intessuto in ogni parte
copre una vasta gamma di argomenti affascinanti tra cui lo spazio, la medicina e l'avventura
l'uso innovativo della funzione “Kindle in Motion” migliora l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura priva di profondità e coinvolgimento emotivo
percezione di arroganza da parte dell'autore e narrazione egocentrica
dettagli tecnici a volte confusi
la narrazione può trascinarsi, facendo perdere interesse ai lettori a volte
alcuni ritengono che il libro di memorie avrebbe dovuto concentrarsi maggiormente sulle relazioni dell'autore e sull'impatto delle sue scelte sulla sua famiglia.

(basato su 1524 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sky Below: A True Story of Summits, Space, and Speed

Contenuto del libro:

La grinta, la curiosità, l'inventiva e il grande umorismo di Scott Parazynski traspaiono dalle pagine di The Sky Below e ispireranno sicuramente le generazioni future a perseguire i loro sogni con ogni fibra del loro essere". --John Glenn, astronauta della NASA

Un libro di memorie epico di un uomo la cui vita è stata definita dall'esplorazione e dall'innovazione, "The Sky Below" (Il cielo sotto) ricrea alcune delle avventure più indimenticabili del nostro tempo. Dalle drammatiche passeggiate spaziali ad alto rischio all'impresa dell'autore Scott Parazynski di raggiungere la vetta dell'Everest, con il corpo devastato da una carriera nello spazio, i lettori vivranno la vita di un atleta, medico ed esploratore d'élite.

Questo racconto intimo e avvincente offre un raro ritratto dell'esplorazione spaziale dall'interno. Nomade globale cresciuto all'ombra delle missioni Apollo della NASA, Parazynski non ha mai perso di vista il suo sogno d'infanzia di indossare un giorno una tuta spaziale e fluttuare fuori dalla camera di compensazione. Con profonda passione, creatività sfrenata, resilienza, umiltà e autoironia, Parazynski insegue il suo sogno di vivere un'esperienza avventurosa, ancora e ancora e ancora. In un'epoca in cui si è passati dagli scatti sulla Luna allo Space Shuttle, alla stazione spaziale e alla ricerca su Marte, Parazynski vola con John Glenn, testa zaini a reazione, si allena in Russia per diventare cosmonauta e vola in cinque missioni nello spazio (comprese sette passeggiate spaziali) nei suoi diciassette anni di carriera alla NASA.

Un'opportunità viscerale e senza precedenti per capire cosa significhi allenarsi per - e dispiegarsi per - una casa a gravità zero, The Sky Below ritrae anche l'impegno di un astronauta con le sfide della sua vita sulla Terra, tra cui crescere una bellissima figlia autistica e trovare il vero amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781503936690
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cielo di sotto: Una storia vera di vette, spazio e velocità - The Sky Below: A True Story of...
La grinta, la curiosità, l'inventiva e il grande...
Il cielo di sotto: Una storia vera di vette, spazio e velocità - The Sky Below: A True Story of Summits, Space, and Speed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)