Il cielo che si oscura

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il cielo che si oscura (Robert Glick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il cielo che si oscura è un avvincente romanzo storico ambientato nell'Africa del XVIII secolo, che racconta la vera storia del principe Sessarakoo ed esplora temi legati alla tratta degli schiavi e alle interazioni coloniali. Il libro è noto per la sua narrazione vivida, la narrazione ben studiata e i personaggi coinvolgenti.

Vantaggi:

Storia ben studiata e raccontata in modo eccezionale, linguaggio vivido ed evocativo, narrazione avvincente e coinvolgente, affronta una storia importante, include un pezzo accademico che completa la narrazione.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono impegnativi e orientati agli adulti e potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani o ai deboli di cuore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Darkening Sky

Contenuto del libro:

L'anno è il 1744, al culmine della tratta atlantica degli schiavi e in un'epoca di crescente prosperità globale. Incoraggiato dal potente padre, William Sessarakoo - giovane principe del popolo Fante - parte dall'Africa occidentale, diretto in Inghilterra.

Per scoprire da solo cosa c'è di vero in questa favolosa terra di re e cortigiani e cosa invece è solo leggenda. Così facendo, diventerà lui stesso una leggenda. Questa è la sua storia, basata su eventi reali.

Il cielo che si oscura è il secondo romanzo di Robert Glick. Il suo primo, Closer East, è stato pubblicato dalla Woodland Free Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956960221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Due californie - Two Californias
Stravagante, agrodolce e cupamente divertente, Robert Glick infarcisce il realismo psicologico del dramma familiare con un linguaggio lirico e associativo...
Due californie - Two Californias
Il cielo che si oscura - The Darkening Sky
L'anno è il 1744, al culmine della tratta atlantica degli schiavi e in un'epoca di crescente prosperità globale. Incoraggiato...
Il cielo che si oscura - The Darkening Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)