Il ciclo infinito/El Lazo Infinito

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il ciclo infinito/El Lazo Infinito (Oneyda Gonzlez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Infinite Loop/El Lazo Infinito

Contenuto del libro:

Un libro meraviglioso dell'ultimo vincitore del Premio Paz per la poesia, assegnato dalla National Poetry Series, che esplora l'interconnessione tra dolore, amore e speranza “Questa edizione bilingue mostra le poesie in inglese e in spagnolo su pagine contrapposte, in modo che i lettori possano passare da una lingua all'altra, un'ulteriore attrattiva per questa raccolta dinamica.” -Booklist

La sorprendente opera di Oneyda González, vincitrice del Premio Paz per la poesia, è un trionfo di speranza e di desiderio sul dolore, attraverso l'amore. Non è una coincidenza che González e Paz siano legati in questa pubblicazione, poiché l'esperienza spirituale che quest'ultimo ha vissuto e osservato in India ha accompagnato González per molti anni, attraverso la sua curiosa ricerca dell'invisibile che è culminata in The Infinite Loop / El lazo infinito.

Nella raccolta, il dolore e l'amore si combinano in una reazione auto-annichilente di materia contro energia che alla fine si traduce in una formula dinamica e deliberata per comprendere la speranza. Il Loop Infinito esiste nelle fiamme più ardenti dell'attrito, dove si forgia la volontà personale di sopravvivere, la speranza di sopravvivere.

Il libro di González è stato selezionato dal giudice Lourdes Vázquez, che dice della sua selezione: “C'era una forte concorrenza, ma El lazo infinito si distingue per la sua unica profondità interiore. In una sorta di scenario introspettivo - una sala cinematografica - una poesia inizia il rito e come voce, un 'io' (quell'identità personale) in continuo dialogo con la sua voce interiore. Questa riflessione incessante crea un universo di rivelazioni, desideri e conoscenze, e il suo corso diverge, si intreccia e cresce come gli steli di una pianta”.

Il Premio Paz per la poesia è presentato dalla National Poetry Series e dalla Miami Book Fair del Miami Dade College e viene assegnato ogni due anni. Intitolato allo spirito del defunto poeta premio Nobel Octavio Paz, premia un libro di poesia inedito scritto originariamente in spagnolo da un residente americano.

Tradotto dallo spagnolo da Eduardo Aparicio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636141435
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Severo secreto: Una biografia corale su Severo Sarduy - Severo secreto: Una biografa coral sobre...
Questo volume, una biografia corale di Severo...
Severo secreto: Una biografia corale su Severo Sarduy - Severo secreto: Una biografa coral sobre Severo Sarduy
Il ciclo infinito/El Lazo Infinito - The Infinite Loop/El Lazo Infinito
Un libro meraviglioso dell'ultimo vincitore del Premio Paz per la poesia, assegnato...
Il ciclo infinito/El Lazo Infinito - The Infinite Loop/El Lazo Infinito

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)