Il ciclo di Ithaqua

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il ciclo di Ithaqua (A. Blackwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una selezione di storie incentrate sul tema Ithaqua/Wendigo, tra cui opere di autori famosi come Algernon Blackwood e August Derleth. Pur contenendo alcuni racconti classici e avvincenti, l'antologia è inficiata da un linguaggio obsoleto e offensivo, in particolare da termini razzisti e sessisti che riflettono l'epoca in cui sono stati scritti. Molte recensioni evidenziano la dicotomia tra il piacere dell'arte e la difficoltà di affrontare gli aspetti problematici.

Vantaggi:

Grande selezione di storie, molte delle quali sono considerate dei classici.

Svantaggi:

“Il Wendigo” di Algernon Blackwood è particolarmente apprezzato per la sua qualità e la sua atmosfera.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ithaqua Cycle

Contenuto del libro:

L'inafferrabile e assolutamente soprannaturale Ithaqua si aggira per i Boschi del Nord e per le lande desolate, invisibile come il vento. Cacciatori e viaggiatori temono il freddo e l'isolamento del nord.

Temono dieci volte di più l'avvento del misterioso Camminatore del Vento. Il suo potere maligno infesta i loro sogni e i suoi occhi ardenti i loro incubi.

Il "Wendigo" di Blackwood ha innescato una scia di influenze ancora oggi evidenti nella narrativa horror. Questa raccolta comprende il racconto capostipite, tre racconti di August Derleth e altri dieci di una schiera di autori contemporanei, tra cui Brian Lumley, Stephen Mark Rainey e Pierre Comtois.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568821917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ciclo di Ithaqua - The Ithaqua Cycle
L'inafferrabile e assolutamente soprannaturale Ithaqua si aggira per i Boschi del Nord e per le lande desolate, invisibile come il vento...
Il ciclo di Ithaqua - The Ithaqua Cycle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)