Punteggio:
Il libro fa parte della “Saga di Dray Prescot”, in cui il protagonista, Dray Prescot, viene ripetutamente gettato in situazioni pericolose da misteriosi poteri superiori conosciuti come i Signori delle Stelle. La storia è ambientata sul pianeta Kregen e segue le sue avventure, piene di combattimenti, sfide e sfide crescenti. Lo stile di scrittura è considerato incalzante e coinvolgente, e si rivolge agli appassionati del genere “spada e pianeta”.
Vantaggi:⬤ Narrazione veloce e divertente che tiene impegnati i lettori.
⬤ Forte sviluppo del personaggio di Dray Prescot, che diventa un eroe simpatico e capace.
⬤ Ricca costruzione del mondo, con un continente di Havilfar rappresentato in modo vivido e autentico.
⬤ La serie è piacevole per gli appassionati del genere, con una strizzata d'occhio nostalgica ai fantasy “spada e pianeta”.
⬤ Un utile glossario fornito nell'omnibus per chiarire termini e personaggi.
⬤ La narrazione può risultare contorta a causa delle motivazioni casuali e poco chiare dei Signori delle Stelle, che potrebbero frustrare alcuni lettori.
⬤ Progressione limitata nella comprensione dei Signori delle Stelle da parte del protagonista nel corso della serie, che porta a una potenziale stagnazione narrativa.
⬤ L'assenza di una mappa di Havilfar potrebbe confondere i lettori che cercano di visualizzare le ambientazioni descritte.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
The Havilfar Cycle I [The Saga of Dray Prescot Omnibus #2]
Insieme, i tre libri di questo volume costituiscono la prima parte del Ciclo di Havilfar della Saga di Dray Prescot della Terra e di Kregen.
Dray Prescot si lancia in una nuova serie di avventure sul pianeta Kregen, quel mondo meraviglioso e bellissimo, mistico e terribile, distante quattrocento anni luce sotto i Soli dello Scorpione. Una nuova vita si apre per Dray, ma questa nuova vita è crudelmente diversa da tutto ciò che si aspettava e sognava, gettandolo in nuove avventure e pericoli tra popoli e luoghi molto lontani da quelli che conosce e ama.
Questo libro contiene... I segugi di Antares Arena di Antares I volatori di Antares.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)