Il ciclo dell'innovazione snella: Un quadro multidisciplinare per progettare valore con il Lean e lo Human-Centered Design

Il ciclo dell'innovazione snella: Un quadro multidisciplinare per progettare valore con il Lean e lo Human-Centered Design (Michael Parent)

Titolo originale:

The Lean Innovation Cycle: A Multi-Disciplinary Framework for Designing Value with Lean and Human-Centered Design

Contenuto del libro:

Attualmente le aziende sono costrette a essere più innovative che mai. Le organizzazioni devono essere sensibili alle tendenze globali - come la digitalizzazione, la globalizzazione e l'automazione - e allo stesso tempo costruire resilienza e flessibilità per combattere i cambiamenti inattesi nella domanda dei clienti. La pandemia di coronavirus è solo l'esempio più recente e pronunciato di questa nuova necessità aziendale. In mezzo alle perturbazioni, molte aziende si trovano a non sapere come procedere. Come si deve perseguire o realizzare l'innovazione per l'azienda? Esistono diverse strategie di innovazione? Perché un leader aziendale potrebbe scegliere una piuttosto che l'altra?

The Lean Innovation Cycle affronta questi problemi introducendo un nuovo quadro multidisciplinare per pensare e perseguire l'innovazione. Prendendo spunto dai concetti chiave delle pratiche di gestione della qualità di Lean e Six Sigma, il quadro aumenta questi strumenti e discipline incorporando altre tecniche di problem-solving e di progettazione, tra cui lo Human-Centered Design. Il risultato è una visione dell'innovazione che molti dirigenti d'azienda troveranno ben integrata nel loro paradigma esistente di strategia e disciplina operativa.

Dopo l'introduzione del quadro di riferimento, il libro passa a comprendere le differenze, i vantaggi e i compromessi nel perseguire la Lean Innovation al posto degli approcci tradizionali all'innovazione guidata dalla tecnologia. A tal fine, il libro prende in considerazione questioni di sostenibilità, strategia organizzativa e vantaggio competitivo. Il risultato è un dialogo stimolante che informa il lettore sulle considerazioni chiave su come perseguire al meglio l'innovazione all'interno della propria azienda e dell'ambiente aziendale, nonché sulle circostanze che potrebbero rendere una strategia di innovazione più congruente con la cultura, gli obiettivi e le finalità di un'organizzazione rispetto all'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032072852
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ciclo dell'innovazione snella: Un quadro multidisciplinare per progettare valore con il Lean e lo...
Attualmente le aziende sono costrette a essere più...
Il ciclo dell'innovazione snella: Un quadro multidisciplinare per progettare valore con il Lean e lo Human-Centered Design - The Lean Innovation Cycle: A Multi-Disciplinary Framework for Designing Value with Lean and Human-Centered Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)