Il cibo di Seoul

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il cibo di Seoul (Danielle Russell Erin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Seoul Food” racconta la storia commovente di una ragazzina di nome Hana, che vuole creare un pasto che onori le diverse origini culturali dei suoi nonni neri e coreani. Attraverso bellissime illustrazioni e una narrazione coinvolgente, il libro celebra la famiglia, il cibo e la fusione delle culture. L'inclusione di una ricetta e di un glossario di termini alimentari aggiunge valore educativo.

Vantaggi:

Il libro mette in evidenza la rappresentazione multiculturale, illustra e comunica magnificamente le ricche esperienze culturali, include una ricetta che i lettori trovano coinvolgente, si adatta bene alle famiglie con background misti ed è piacevole sia per i bambini che per gli adulti. Molti lettori apprezzano i temi commoventi del legame familiare e dell'accettazione attraverso il cibo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i termini coreani, sebbene siano spiegati alla fine, il che potrebbe non essere accessibile a tutti i giovani lettori. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che il formato della storia breve potrebbe far desiderare una maggiore profondità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seoul Food

Contenuto del libro:

Una giovane ragazza birazziale celebra con gioia sia la sua cultura nera che quella coreana nel modo migliore che conosce: con il potere irresistibile del cibo!

Hana si trova di fronte a un enigma: quale deliziosa cena dovrebbe preparare per i suoi quattro nonni che stanno arrivando in visita? Questo piatto non è abbastanza gustoso, quello non è abbastanza speciale... Cosa deve fare un'aspirante chef? Sua madre le dice di cucinare ciò che rende felice il suo cuore, così Hana ci pensa bene.

Ricorda il gumbo salato che preparava con la nonna e il nonno Williams quando andava a trovarli nel Sud. Poi ricorda lo stufato dolce e piccante preparato con Halmoni e Harabeoji durante il suo viaggio a Seoul. Sentendosi ispirata, Hana crea un piatto che riunisce i migliori sapori delle sue due culture in un modo nuovo e appetitoso, e i suoi nonni non potrebbero essere più orgogliosi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593464380
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come ingannare la fatina dei denti - How to Trick the Tooth Fairy
Dalla co-produttrice di Dork Diaries arriva Kaylee, un'amante degli scherzi, che...
Come ingannare la fatina dei denti - How to Trick the Tooth Fairy
Come ingannare la fatina dei denti - How to Trick the Tooth Fairy
Dalla figlia della creatrice di Dork Diaries, Rachel Renee Russell, arriva un libro illustrato...
Come ingannare la fatina dei denti - How to Trick the Tooth Fairy
Il cibo di Seoul - Seoul Food
Una giovane ragazza birazziale celebra con gioia sia la sua cultura nera che quella coreana nel modo migliore che conosce:...
Il cibo di Seoul - Seoul Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)