Il cibo di Oaxaca: Ricette e storie dalla capitale culinaria del Messico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il cibo di Oaxaca: Ricette e storie dalla capitale culinaria del Messico (Alejandro Ruiz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il cibo di Oaxaca combina immagini straordinarie, saggi culturali e ricette tradizionali, catturando l'essenza della cucina oaxacana. Molti lettori trovano il libro emotivamente coinvolgente e ricco di storia, ma alcuni ritengono che le ricette possano essere difficili da eseguire a causa della disponibilità degli ingredienti e della loro complessità.

Vantaggi:

Il libro presenta bellissime fotografie, saggi informativi sulla cultura e la cucina oaxacana, una serie di deliziose ricette e storie personali dello chef. È un'esperienza culturalmente coinvolgente e un legame nostalgico per chi ha familiarità con la regione.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che molte ricette sono difficili da seguire a causa della disponibilità di ingredienti specifici. Alcuni hanno trovato le ricette più adatte a cuochi esperti o professionisti, rendendole meno accessibili ai principianti. Anche le allergie e le limitazioni personali hanno reso alcune parti del libro inavvicinabili per alcuni lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Food of Oaxaca: Recipes and Stories from Mexico's Culinary Capital

Contenuto del libro:

Finalista al Premio IACP per i libri di cucina.

Un libro di cucina innovativo che celebra la cucina e la cultura di Oaxaca da parte di uno dei cuochi più famosi del Messico. Con una prefazione di Enrique Olvera.

In The Food of Oaxaca, l'acclamato chef Alejandro Ruiz condivide la cucina della capitale culinaria del Messico attraverso cinquanta ricette sia tradizionali che originali. Diviso in tre parti, il libro tratta dei piatti classici della regione, della cucina della costa e della cucina che Ruiz serve oggi nel suo amato ristorante, Casa Oaxaca. Ci sono ricette per preparare le tortillas e per preparare tamales, salsas e moles, oltre alle creazioni dello stesso Ruiz, come i Tacos di anatra con Coloradito, la Zuppa di gamberi, nopal, fave e piselli e la Mousse di cioccolato oaxacano. Sono inclusi anche saggi sui piatti, gli ingredienti, gli strumenti da cucina e le tradizioni, consigli su dove mangiare e un glossario completo che aiuta a immergersi completamente nel cibo di Oaxaca, rendendo questo volume indispensabile sia per i cuochi di casa che per i viaggiatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525657309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cibo di Oaxaca: Ricette e storie dalla capitale culinaria del Messico - The Food of Oaxaca:...
Finalista al Premio IACP per i libri di cucina.Un...
Il cibo di Oaxaca: Ricette e storie dalla capitale culinaria del Messico - The Food of Oaxaca: Recipes and Stories from Mexico's Culinary Capital
Cisne Rojo
Un giovane agente dell'FBI scopre i piani e la complicità di un senatore, candidato alla presidenza, pupillo di un potente finanziere che estorce e minaccia i coreani di hackerare il...
Cisne Rojo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)