Il ciarlatano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il ciarlatano (Kate Braithwaite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Charlatan, romanzo storico di Kate Braithwaite, immerge i lettori negli scandalosi e oscuri eventi dell'Affare dei veleni nella Francia del XVII secolo. Presenta descrizioni vivide, personaggi ben sviluppati e una trama complessa che intreccia i temi della stregoneria, dell'amore e degli intrighi politici, catturando l'opulenza e il tradimento della corte di Re Luigi XIV.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la scrittura accattivante, la ricchezza di dettagli storici, i personaggi coinvolgenti e la rappresentazione ben studiata di uno scandalo storico meno conosciuto. Molti lettori lo hanno trovato un'esperienza coinvolgente e immersiva che li ha tenuti incollati alle pagine, anche attraverso temi oscuri e descrizioni grafiche. La doppia trama e la profondità dello sviluppo dei personaggi sono stati particolarmente evidenziati come punti di forza.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno rilevato problemi di ritmo, in particolare all'inizio del libro, dove il prologo è sembrato lento e ha richiesto una notevole concentrazione. I critici hanno sottolineato che alcune rappresentazioni dei personaggi erano troppo sommesse o esagerate, e che il dialogo moderno a volte sminuiva l'atmosfera storica coinvolgente. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'intreccio delle trame potesse portare a momenti di confusione e che l'arco narrativo complessivo fosse un po' più debole del previsto.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charlatan

Contenuto del libro:

COME MANTENERE L'AMORE DEL RE DI FRANCIA? 1676. In un tugurio nel centro di Parigi, la cartomante La Voisin celebra una messa nera, invocando il diavolo per aiutare un cliente senza nome a conservare l'amore del re di Francia, Luigi XIV.

Tre anni dopo, Ath na s, Madame de Montespan, l'affascinante amante del re, ha quasi quarant'anni. Ha dato a Luigi sette figli, ma ora è in preda alla rabbia quando lui si innamora della diciottenne Ang lique de Fontanges.

Allo stesso tempo, il capo della polizia La Reynie e il suo giovane assistente Bezons hanno scoperto una rete di indovini e avvelenatori che operano in città. Ath na s non lo sa, ma sta per essere nominata cliente privilegiata del famigerato La Voisin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611793659
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ciarlatano - Charlatan
COME MANTENERE L'AMORE DEL RE DI FRANCIA? 1676. In un tugurio nel centro di Parigi, la cartomante La Voisin celebra una messa nera, invocando il diavolo per...
Il ciarlatano - Charlatan
La scandalosa vita di Nancy Randolph: un romanzo storico assolutamente avvincente - The Scandalous...
Un'avvincente narrazione storica del primo grande...
La scandalosa vita di Nancy Randolph: un romanzo storico assolutamente avvincente - The Scandalous Life of Nancy Randolph: an absolutely gripping historical novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)