Il chiamante fortunato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il chiamante fortunato (Emma Mills)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lucky Caller di Emma Mills è un romanzo YA contemporaneo incentrato su studenti liceali che si trovano ad affrontare il corso di radiodiffusione, le dinamiche familiari e le relazioni nascenti. Il libro affronta i temi della comunicazione, dell'amicizia e della crescita personale, con un mix di umorismo e calore, anche se alcuni lettori hanno trovato carenti alcuni aspetti della caratterizzazione e del ritmo.

Vantaggi:

Il libro ha personaggi coinvolgenti, dialoghi arguti e un'affascinante premessa incentrata sulle trasmissioni radiofoniche. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione dei rapporti familiari e lo sviluppo della storia d'amore tra Nina e Jamie. Anche l'umorismo e le dinamiche divertenti tra il team della radio sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno notato che il libro, con i suoi settanta capitoli, è eccessivamente lungo, e quindi risulta noioso. Alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati o piatti, in particolare il personaggio di Jamie. Sono state espresse critiche sulla superficialità di alcune trame e sulla natura irrealistica di alcune risoluzioni. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità e complessità della storia.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lucky Caller

Contenuto del libro:

Con il calore, l'arguzia, le amicizie intime e il romanticismo struggente che porta in tutti i suoi libri, Emma Mills crea una storia che parla di credere in se stessi, di ammettere i propri errori e di avere fiducia nei legami umani in Lucky Caller.

Quando Nina decide di frequentare un corso di trasmissione radiofonica all'ultimo anno di liceo, si aspetta che sia una passeggiata nel parco. Invece, è un vero disastro.

I membri del team radiofonico formato in modo disordinato da Nina non hanno praticamente nulla in comune. E per massimizzare l'imbarazzo, il suo gruppo include Jamie, un amico d'infanzia che sperava di evitare per il resto della sua vita.

Lo show è un disastro, i pettegolezzi su Internet minacciano di scatenare l'ira di due fandom sulle loro teste e, come se non bastasse, la famiglia di Nina è sull'orlo di un grave sconvolgimento.

Tutto sembra andare fuori controllo, ma forse il controllo è sopravvalutato?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250763532
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cuori folli - Foolish Hearts
Un romanzo contemporaneo per giovani adulti di Emma Mills su una ragazza la cui produzione liceale di Sogno di una notte di mezza estate la conduce a nuovi...
Cuori folli - Foolish Hearts
Famoso in una piccola città - Famous in a Small Town
Da Emma Mills, l'acclamata autrice di First & Then, arriva un romanzo YA caldo e spiritoso sulle verità a lungo nascoste...
Famoso in una piccola città - Famous in a Small Town
Il chiamante fortunato - Lucky Caller
Con il calore, l'arguzia, le amicizie intime e il romanticismo struggente che porta in tutti i suoi libri, Emma Mills crea una storia che...
Il chiamante fortunato - Lucky Caller
Qualcosa di vicino alla magia - Something Close to Magic
Un'apprendista fornaia si imbarca con riluttanza in un'avventura piena di magia, nuove amicizie e un principe...
Qualcosa di vicino alla magia - Something Close to Magic
Qualcosa di vicino alla magia - Something Close to Magic
Un apprendista panettiere si imbarca a malincuore in un'avventura piena di magia, nuove amicizie e un principe...
Qualcosa di vicino alla magia - Something Close to Magic
Qualcosa di vicino alla magia - Something Close to Magic
Un'apprendista fornaia si imbarca a malincuore in un'avventura piena di magia, nuove amicizie e un principe in...
Qualcosa di vicino alla magia - Something Close to Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)