Il cervo e la pietra: Religione, archeologia ed estetica esoterica

Il cervo e la pietra: Religione, archeologia ed estetica esoterica (Jay Johnston)

Titolo originale:

Stag and Stone: Religion, Archaeology and Esoteric Aesthetics

Contenuto del libro:

Il cervo e la pietra: Religion, Archaeology and Esoteric Aesthetics è una valutazione tempestiva e innovativa del dialogo interdisciplinare tra studi religiosi e archeologia.

Indagando i concetti fondamentali di materialità, percezione, rituale e agenzia, il volume ridefinisce le categorie concettuali e sostiene la necessità di uno "spaesamento critico" come pratica scientifica unica. La pionieristica metodologia intersoggettiva riunisce i recenti sviluppi dell'estetica religiosa, dell'archeologia teorica e degli studi culturali.

Prendendo come punto focale gli oggetti e i luoghi "problematici" - quelli ritenuti ambigui nello scopo e nel significato - i singoli casi di studio contribuiscono a nuove conoscenze in una serie di aree, tra cui l'archeologia dello sciamanesimo, l'arte contemporanea e la cultura materiale norrena e insulare del primo Medioevo. Stag and Stone offre utili spunti di riflessione a laureandi, specializzandi e ricercatori nelle aree degli studi culturali e del patrimonio, dell'archeologia teorica, degli studi sugli animali, degli studi religiosi e della storia dell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781793381
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cervo e la pietra: Religione, archeologia ed estetica esoterica - Stag and Stone: Religion,...
Il cervo e la pietra: Religion, Archaeology and...
Il cervo e la pietra: Religione, archeologia ed estetica esoterica - Stag and Stone: Religion, Archaeology and Esoteric Aesthetics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)