Il cervello sociale

Il cervello sociale (Evans Harris Jay)

Titolo originale:

Minding the Social Brain

Contenuto del libro:

Minding the Social Brain --Virtual Foundation Stone Per l'iniziativa di finanziamento di una decennale MAPPA DELL'ATTIVITÀ DEL CERVELLO --BAM come OBAMA Una generazione di neuroscienziati sociali usa acronimi per identificare le reti neurali strutturali rivelate dal NIH Human Connectome Project. Sanno che un nodo cerebrale mediale di reti nodali, il Default Mode (DM), utilizza la maggior parte dell'energia di attivazione del cervello.

Rispondendo agli imprevisti, adatta la capacità predittiva del cervello imparando e modificando la propria struttura sinaptica. Durante la formazione di sindromi in caso di danni cerebrali, depressione, ansia traumatica o psicosi, il DM mantiene la fantasia mentale e la fantasticheria familiare, anche quando le sue reti centrali dovrebbero elaborare nuovi dati per la risoluzione di problemi adattivi. La malattia di Alzheimer decima tutti i nodi di questo nodo.

Proprio come l'industria e il governo hanno generato il codice del nostro genoma, i ricercatori del settore privato e del governo di tutto il mondo stanno già esplorando il modo in cui la proprietà emergente del cervello unifica la sua mente. Avvisati delle prospettive che determinano il loro futuro, i lavoratori del settore sociale devono sviluppare il proprio apprendimento emergente. Il dottor Harris fornisce qui una Stele di Rosetta per esplorare le reti neurali, gli hub mentali, la sintesi mente/cervello e le istituzioni che esternano queste strutture.

Estendendo la scoperta di Freud sull'inconscio dinamico di una persona, egli descrive un inconscio sociale dinamico che media la politica sociale, economica e politica. Da questa prospettiva presenta sindromi sociali contemporanee e storiche. Il PTSD collettivo, ad esempio, si manifesta nelle economie criminali globali, nella povertà diffusa, nell'evasione mediatica e nella negazione politica.

International Psychoanalytic Books (IPBooks.net) e il distributore Jason Aronson, Inc. sono lieti di presentare questa avvincente analisi di sindromi individuali e collettive che hanno le loro fonti emergenti sia nel processo sociale che in quello cerebrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985132934
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:341

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cervello sociale - Minding the Social Brain
Minding the Social Brain --Virtual Foundation Stone Per l'iniziativa di finanziamento di una decennale MAPPA...
Il cervello sociale - Minding the Social Brain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)