Il cervello che si restringe

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il cervello che si restringe (A. Crawford Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea l'importanza critica del DHA e dell'agricoltura oceanica per la salute del cervello e la sopravvivenza dell'umanità, rivelando intuizioni sullo sviluppo del cervello e sull'importanza nutrizionale delle diete a base di pesce.

Vantaggi:

Il libro è informativo e mette in evidenza l'importanza del DHA per la funzione e lo sviluppo del cervello. Presenta importanti ricerche sul rapporto tra dieta, dimensioni del cervello e sopravvivenza delle specie. La credibilità e il background dell'autore aggiungono profondità ai contenuti.

Svantaggi:

Il libro soffre di un editing scadente, che influisce sulla leggibilità e porta a ripetizioni, sminuendo l'esperienza complessiva.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Shrinking Brain

Contenuto del libro:

Dal 1950 si è registrato un aumento costante dei disturbi mentali nella popolazione. Allo stesso tempo, si è registrato un calo costante del quoziente intellettivo. Vi è una forte evidenza di "scemenza" in tutta la società. Se si lascia che ciò continui, sarà la più grande minaccia alla sostenibilità della razza umana, persino più grande della minaccia più visibile del cambiamento climatico.

La crisi globale della salute mentale è il risultato diretto del fatto che, nel tempo, le dimensioni effettive dei nostri cervelli si stanno riducendo. Questo è un fatto storico, ma è del tutto reversibile con una migliore alimentazione del cervello. Ora questo fenomeno ha raggiunto proporzioni di crisi.

Nel 2023, l'European Brain Council ha riconosciuto che "le condizioni di salute del cervello sono diventate un'emergenza sanitaria globale". Nel 1972, Graham Rose scrisse sul Sunday Times: "Se non si interviene per curare l'alimentazione del cervello, "diventeremo una razza di idioti! '.

Gli autori Michael A Crawford e David E Marsh hanno entrambi dedicato la loro vita a quest'area vitale della ricerca. Questo libro è la loro eredità. Con dovizia di particolari, essi illustrano come invertire la crisi globale della salute mentale. Con una maggiore consapevolezza del problema, delle sue cause e della soluzione necessaria per cambiare, il loro messaggio non potrebbe essere più chiaro. Leggendo questo libro non potrete dire: "Non ce ne eravamo accorti".

Questo libro può contenere ricerche complesse e il risultato di ricerche dettagliate, ma il messaggio è semplice. E lo è anche l'azione che tutti noi dobbiamo intraprendere.

Spieghiamo anche il ruolo dell'ambiente nell'evoluzione del cervello, che ha portato i primi Homo sapiens ad avere una capacità cerebrale di oltre 1.600 cc, e spieghiamo perché oggi è di soli 1.366 cc e le malattie mentali sono in aumento. I concetti contenuti in questo libro sono stati elaborati da cinquantuno anni. Non possono più aspettare. Non c'è più tempo.

Di fronte a questi fatti inoppugnabili, non serve uno scienziato aerospaziale per capire che cosa succederà se queste tendenze all'istupidimento continueranno! Fortunatamente, sono disponibili soluzioni che porteranno i bambini del futuro a essere più brillanti e più sani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915465122
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cervello che si restringe - The Shrinking Brain
Dal 1950 si è registrato un aumento costante dei disturbi mentali nella popolazione. Allo stesso tempo, si...
Il cervello che si restringe - The Shrinking Brain
Guerra civile e intervento: Lezioni ricordate dalla guerra civile libanese e dalla risposta...
La guerra civile libanese del 1975 è stata una...
Guerra civile e intervento: Lezioni ricordate dalla guerra civile libanese e dalla risposta statunitense - Civil War and Intervention: Lessons Remembered from the Lebanese Civil War and the U.S. Response

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)