Il cervello a forma di Dio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il cervello a forma di Dio (M And)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una miscela di teologia biblica e intuizioni delle neuroscienze, con l'obiettivo di rimodellare la comprensione del carattere di Dio e le sue implicazioni per la salute mentale. Mentre molti lettori hanno trovato il contenuto illuminante e benefico, altri hanno criticato il libro per l'eccessiva semplificazione di questioni teologiche complesse e per la promozione di punti di vista considerati eretici.

Vantaggi:

Il libro è profondamente coinvolgente e offre nuove prospettive sulla natura di Dio, sottolineando il suo amore e la sua grazia e mettendo in relazione questi temi con la salute mentale. Molti lettori hanno apprezzato gli esempi pratici, la combinazione di Scritture e prove scientifiche e la capacità dell'autore di semplificare idee complesse. Anche la guida allo studio è stata considerata un'utile aggiunta per le discussioni di gruppo.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro può essere eccessivamente semplicistico per quanto riguarda i concetti teologici e può portare a fraintendimenti. Alcuni hanno trovato le opinioni dell'autore su argomenti come l'annichilismo controverse e non ben supportate biblicamente. Inoltre, alcuni lettori hanno rilevato problemi con la struttura del libro e con alcuni contenuti ripetitivi o contorti.

(basato su 267 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God-Shaped Brain The

Contenuto del libro:

Ciò che credete in Dio cambia il vostro cervello. La ricerca sul cervello condotta dalle neuroscienze ha scoperto che i nostri pensieri e le nostre convinzioni influenzano la nostra salute fisica, mentale e spirituale.

Mente e corpo sono interconnessi e noi siamo progettati per avere relazioni sane di amore e fiducia. Quando comprendiamo Dio come buono e amorevole, prosperiamo. Purtroppo, molti di noi hanno un'immagine distorta di Dio e pensano a lui soprattutto in modo spaventoso e punitivo.

Questo ci porta a modelli malsani di comportamenti autolesionistici e a relazioni tossiche. Ma la nostra vita può cambiare quando Dio rinnova la nostra mente con un'immagine più vera di lui.

Lo psichiatra Tim Jennings svela come il nostro cervello e il nostro corpo prosperino quando abbiamo una comprensione sana di chi è Dio. Sfata le comuni idee sbagliate su Dio e mostra come i diversi concetti di Dio influenzino il cervello in modo diverso.

Il nostro cervello può adattarsi, cambiare e ricablare con un pensiero redento che ci libera da dolore e sofferenza inutili. Scoprite come le neuroscienze e le Scritture si uniscono per portare guarigione e trasformazione nella nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830834167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:255

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cervello a forma di Dio - God-Shaped Brain The
Ciò che credete in Dio cambia il vostro cervello. La ricerca sul cervello condotta dalle neuroscienze ha scoperto che i...
Il cervello a forma di Dio - God-Shaped Brain  The

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)