Il cervello

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il cervello (Ammar Al-Chalabi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è ben accolto per i suoi contenuti accessibili e per la capacità di coinvolgere lettori con diversi livelli di conoscenza scientifica. Molte recensioni lo considerano un'introduzione informativa al cervello umano, anche se ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla rilegatura del libro e alla mancanza di diagrammi per gli studenti visivi.

Vantaggi:

Il libro è di facile lettura e comprensione e rappresenta una buona introduzione alla neurologia per i non specialisti. Fornisce preziose informazioni sul funzionamento del cervello ed è coinvolgente e istruttivo. Molti lettori lo hanno trovato utile per la comprensione personale e per ulteriori studi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la rilegatura del libro, che risulta scadente e difficile da maneggiare. Alcuni lettori hanno criticato la rilegatura del libro, che lo rende poco maneggevole, e hanno anche affermato che può risultare eccessivamente tecnico per i principianti e diversi recensori hanno espresso il desiderio di avere più diagrammi e una struttura più chiara.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Brain

Contenuto del libro:

Un'esplorazione innovativa e vivace delle ultime ricerche sul cervello.

È stato detto che se il cervello fosse così semplice da poterlo capire, noi saremmo così semplici da non poterlo capire. Partendo da una breve storia delle neuroscienze, dall'antica pratica di praticare fori nella testa per alleviare il mal di testa fino ai più recenti risultati della risonanza magnetica e della TAC, questa guida accessibile si propone di esplorare esattamente ciò che sappiamo sul cervello.

Includendo le ricerche più aggiornate sui processi cerebrali alla base di un'ampia gamma di attività umane - dalla capacità di linguaggio al modo in cui ricordiamo - questa introduzione vivace e divertente non presuppone alcuna conoscenza scientifica precedente e offre uno sguardo allettante sull'organo più complesso dell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851685943
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cervello - The Brain
Un'esplorazione innovativa e vivace delle ultime ricerche sul cervello. È stato detto che se il cervello fosse così semplice da poterlo capire, noi saremmo...
Il cervello - The Brain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)