Il cerchio rosso: Io e la Cina 1949-2009

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cerchio rosso: Io e la Cina 1949-2009 (Songsheng Chen Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il cerchio rosso: China and Me 1949-2009” è molto apprezzato per la sua narrazione personale intrecciata al contesto storico della Cina durante il regime di Mao. I lettori apprezzano la profondità della storia familiare, l'esplorazione degli eventi storici e i legami emotivi rappresentati. Tuttavia, alcuni lettori notano una piccola lacuna nell'approfondimento di alcune storie legate al mondo degli affari.

Vantaggi:

Il coinvolgente racconto personale
la ricca rappresentazione dell'amore e delle tradizioni familiari
l'approfondito contesto storico
la narrazione drammatica e avvincente
evoca forti legami emotivi
ha tenuto i lettori avvinti e desiderosi di leggere fino alla fine.

Svantaggi:

Manca un po' di profondità nei dettagli delle storie di lavoro; piccoli cavilli sulla gestione di alcuni eventi storici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Circle: China and Me 1949-2009

Contenuto del libro:

CIRCOLO ROSSO: CHINA AND ME, 1949-2009 racconta l'affascinante storia di Stephen Chen e della sua famiglia. La storia della Repubblica Popolare Cinese viene tratteggiata non come semplice sfondo, ma come forza motrice dell'azione del libro. RED CIRCLE racconta l'ascesa, la caduta e la risalita di una famiglia straordinaria. Allo stesso tempo, è solo una delle innumerevoli storie che potrebbero essere raccontate da molti milioni di cinesi. Racconta la speranza, il tumulto e il terrore dei primi 30 anni della Repubblica Popolare Cinese e la trasformazione, la transizione e la realizzazione degli ultimi 30 anni. CIRCOLO ROSSO è la prima opera del suo genere che copre la formazione della Cina moderna.

Il ciclo di 60 anni che comprende il CIRCOLO ROSSO è alla base del calendario tradizionale cinese, dell'astrologia e della cosmologia. La natura ciclica della vita e il ritorno alle proprie radici sono elementi fondamentali nella storia di Stephen. I modi in cui la sua vita riflette e completa quella del padre, le sorprendenti simmetrie e i cicli ricorrenti del CIRCOLO ROSSO rendono la lettura straordinaria.

Stephen ha visto la Cina da una serie di punti di vista che pochi altri hanno sperimentato. Dal palazzo in cui è cresciuto, ai brutali campi di lavoro, ai consigli di amministrazione delle aziende, alle prigioni e agli uffici segreti del governo, Stephen è stato testimone della storia. RED CIRCLE è, tuttavia, molto più che il racconto di come una famiglia sopravvive o una nazione emerge. Nel suo cuore, CIRCOLO ROSSO è un'emozionante testimonianza della volontà indomita e dello spirito inespugnabile dell'individuo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951886110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cerchio rosso: Io e la Cina 1949-2009 - Red Circle: China and Me 1949-2009
CIRCOLO ROSSO: CHINA AND ME, 1949-2009 racconta l'affascinante storia...
Il cerchio rosso: Io e la Cina 1949-2009 - Red Circle: China and Me 1949-2009

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)