Il cerchio esterno

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il cerchio esterno (Patti Laboucane-Benson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ottenuto un riscontro positivo per il formato grafico accattivante, la narrazione avvincente e la rappresentazione perspicace di gravi problemi culturali affrontati dalle comunità indigene. Molti lettori ne hanno apprezzato il valore educativo e lo hanno ritenuto una lettura necessaria per comprendere l'impatto di traumi, dipendenze e povertà. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato problemi di produzione con il libro fisico, come le pagine appiccicose.

Vantaggi:

Formato grafico coinvolgente
storia ben raccontata e avvincente
perspicace ed educativa
affronta gravi questioni culturali
adatto a varie fasce d'età
altamente raccomandato per i giovani e gli ambienti educativi.

Svantaggi:

Problemi di produzione fisica, come le pagine appiccicose; non è una storia leggera o felice, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Outside Circle

Contenuto del libro:

In questa importante graphic novel, due fratelli aborigeni - entrambi membri di una gang - circondati dalla povertà e dall'abuso di droga, cercano di superare secoli di traumi storici in modi molto diversi per portare un cambiamento positivo nelle loro vite.

Pete, un giovane aborigeno coinvolto nella violenza delle gang, vive con il fratello minore Joey e la madre eroinomane. Una sera, dopo essere tornati a casa, Pete e il fidanzato della madre, Dennis, sono coinvolti in una violenta lotta che manda Dennis all'obitorio e Pete in prigione.

Inizialmente legato a una gang, una rissa in carcere costringe Pete a rendersi conto dell'influenza negativa che ha esercitato su Joey e lo incoraggia a iniziare un processo di riabilitazione attraverso un circolo di guarigione tradizionale dei nativi. Potente, coraggioso e profondamente commovente, Il cerchio esterno è tratto dai vent'anni di lavoro e ricerca dell'autore sulla guarigione e la riconciliazione degli uomini aborigeni affiliati a bande o incarcerati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770899377
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cerchio esterno - The Outside Circle
In questa importante graphic novel, due fratelli aborigeni - entrambi membri di una gang - circondati dalla povertà e...
Il cerchio esterno - The Outside Circle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)